Qui Appiano: D'Ambrosio o Dimarco in difesa, dubbi in attacco

5 Maggio 2022
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-danilo-dambrosio-empoli-inter-esultanza-squadra...
Tempo di lettura: 2 minuti

D'AMBROSIO DIMARCO - Allenamento pomeridiano e ritiro ad Appiano Gentile. Simone Inzaghi nutre ancora qualche dubbio in vista della gara contro l'Empoli.

L'allenamento odierno (FOTO)

Meno uno al match contro l'Empoli. E l'Inter di Simone Inzaghi, come si evince dalla foto pubblicate sul sito ufficiale dei nerazzurri, si prepara alla sfida contro l'Empoli. La gara è in programma domani, col fischio di inizio alle 18.45. L'arbitro dell'incontro sarà Manganiello. I nerazzurri devono assolutamente vincere per mettere pressione al Milan. I rossoneri giocheranno a Verona contro l'Hellas domenica sera.

D'Ambrosio o Dimarco in difesa, riecco Dumfries e Calhanoglu

nerazzurrisiamonoi-danilo-dambrosio-empoli-inter-esultanza-squadra...
LaPresse

Simone Inzaghi, rispetto all'undici di partenza contro l'Udinese, apporterà qualche cambiamento nell'undici titolare. In difesa, al posto di Bastoni, che tornerà contro la Juventus, si giocano il posto D'Ambrosio (in gol e decisivo nella partita di andata, terminata 2-0 per i campioni d'Italia) e Dimarco. In fascia destra riecco Dumfries (con Darmian che si accomoderà in panchina), a sinistra, nonostante Gosens insidi Perisic, il croato resta sempre favorito per una maglia da titolare. Calhanolgu, Barella e Brozovic confermatissimi in linea mediana (il turco rientra dopo la squalifica scontata alla Dacia Arena). In attacco Lautaro Martinez pare essere favorito per iniziare la gara dall'inizio. Correa, Sanchez e Dzeko hanno al momento le stesse possibilità di affiancare il toro nel reparto offensivo. Inzaghi prenderà una decisione definitiva solo a poche ore prima del match.

Inter-Empoli, i precedenti

Nei 13 precedenti giocati in campionato a San Siro tra Inter e Empoli non è mai uscito il segno X. Ergo o l'Inter, o i toscani, hanno avuto la meglio del proprio rivale. Nello specifico il bilancio conta 12 vittorie dei padroni di casa e sola una dei toscani, data 18 gennaio 2004: allora fu decisiva la rete di Tommaso Rocchi (che poi avrebbe vestito la casacca dell'Inter).

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down