Nuovo fronte di mercato tra Inter e Milan: si accede la pista Thuram

23 Giugno 2023
- di
Redazione NR
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

THURAM INTER CALCIOMERCTO - In casa Inter si continua a ragionare su come rinforzare il reparto offensivo. Le difficoltà avute dalla squadra a segnare nelle ultime partite non hanno lasciato indifferenti i vertici societari che hanno già individuato dei nomi per il futuro. Tra questi è tornato alla moda quello di Marcus Thuram, che potrebbe accedere la prossima sessione di calciomercato.

Calciomercato, l'Inter ripensa a Thuram: la situazione

Come riporta Sport Mediaset, il giovane attaccante francese è stato ad un passo dal vestire la maglia dell'Inter più di una volta. Nell'estate 2021 a far saltare tutto è stato un brutto infortunio che ha poi portato Joaquin Correa come nuovo attaccante in nerazzurro. Prima del grave problema muscolare l’Inter aveva offerto 25 milioni più bonus per il francese. Non è da escludere un possibile ritorno di fiamma sul figlio dell'ex campione del mondo nella prossima campagna acquisti, che andrebbe a completare il reparto d'attacco.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Thuram a parametro zero all’Inter dal Moenchengladbach

Il figlio dell'ex fuoriclasse di Parma e Juventus avrebbe tutte le caratteristiche necessarie per integrarsi nel gioco di Simone Inzaghi, ed è considerato molto simile a Sanchez dal punto di vista tecnico e tattico. Nelle scorse occasioni il giocatore è rimasto lusingato dalla proposta dell'Inter e qualora i nerazzurri dovessero tornare alla carica, la volontà del francese potrebbe fare la differenza.

In passato la parte più difficile è stata presentare un'offerta convincente alla dirigenza del Borussia Moenchengladbach, che oggi però è ormai rassegnata a dover perdere a zero Thuram.

Il piano saltato per gennaio

Marotta e Ausilio sono sempre stati consapevoli della complessità dell'operazione e per questo si pensava che avrebbero tentanto di chiudere l'operazione lo scorso gennaio.

Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, si prospettava un'operazione alla Erikesn. Il talento danese fu portato a Torino per 20 milioni a gennaio 2020 dal Tottenham, spiazzando così la concorrenza che lo aspettava a paramentro zero. Per ripetere l'operazione con Marcus Thuram sarebbero serviti 10 miloni, cifra alla portata ma comunque fuori dal budget nerazzurro in assenza di cessioni, come sarebbero potute essere quelle di Robin Gosens e Roberto Gagliardini.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Thuram ringrazia l'Inter ma rimanda l'affare

Il francese si sarebbe detto lusingato dalla corte nerazzurra e la starebbe prendendo in considerazione, nonostate stia valutando anche club di Premier League e il Bayern Monaco. Nell'incontro avuto con Marotta a Doha in occasione dei Mondiali del Qatar, avrebbe confermato di voler lasciare il Borussia Moenchenglabdach, ma di volerlo fare solamente a giugno.

Niente attacco a sorpresa quindi per l'Inter che però non lo molla e potrebbe sfruttare questi mesi per convincero a trasferirsi a Milano in estate. Per lui, riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe già pronto un quinquiennale da 5 milioni.

Le concorrenti per il francese

Nel corso del tempo trascorso dall'inverno sono salite le pretendenti per il francese. Tra i club più pericolosi ci sarebbero PSG e Milan, ma secondo la 'rosea' la corsa sarebbe rimasta a due, ovvero si concentrerebbe solo tra le milanesi.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down