LAUTARO PALLE - Simone Inzaghi, viste le squalifiche di Bastoni e Brozovic, lancia Dimarco e Gagliardini. In attacca Lautaro (che sprona i compagni) con Alexis Sanchez.
Dopo la sconfitta per 0-2 contro il Liverpool, l'Inter cerca un pronto riscatto contro il Sassuolo in campionato. Inzaghi deve fare a meno di Bastoni e Brozovic, squalificati, oltre a Gosens (per lui possibile prima convocazione contro il Genoa) Correa e Vecino. Contro i neroverdi spazio quindi ad Handanovic in parte, col trittico difensivo composto da Skriniar, de Vrij e Dimarco (occhio però a D'Ambrosio che potrebbe prendere il posto dell'olandese, con Skriniar spostato al centro). A destra Dumfries è in vantaggio su Darmian, a sinistra Perisic. A centrocampo Barella agirà da mediano metodista, con Calhanoglu e Gagliardini (più di Vidal) come mezzale. Davanti Lautaro-Sanchez, con Dzeko pronto a subentrare a partita in corso.
"Cuando mas hay que poner!". Con questo post pubblicato su Instagram, con l'immagine di due uova, che in spagnolo in questo caso determinano la seguente traduzione: "Quando c'è più bisogno di metterci le palle", Lautaro Martinez carica l'Inter. E si carica. La punta argentina, che sinora in questa stagione ha segnato 12 reti in 32 partite (ma non va in gol su azione da metà dicembre e il cui ultimo gol - su rigore - con i nerazzurri risale alla Supercoppa Italiana contro la Juventus) vuole sbloccarsi. E regalare di nuovo una gioia ai suoi tifosi.
Sono 23 i giocatori convocati da Dionisi, tecnico del Sassuolo, per la trasferta di Milano contro l'Inter. Scamacca e Raspadori rientrano dalla squalifica, out invece cinque elementi neroverdi. Si tratta di Gian Marco Ferrari, anche Filippo Romagna, Jeremy Tojlan, Pedro Obiang e Filip Djuricic.