Sacchi: "L'Inter non è così inferiore al Liverpool. Ad Anfield l'impresa è possibile"

17 Febbraio 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-sacchi-arrigo-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

SACCHI INTERVISTA INTER - Intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della gara tra Inter e Liverpool. Secondo l'ex commissario tecnico della Nazionale, una rimonta è possibile, ma i nerazzurri devono crederci.

Sacchi su Inter-Liverpool

"Lo so che a guardare il risultato c’è da disperarsi, ma io credo che l’Inter, nonostante la sconfitta, non sia così distante dal Liverpool e credo che i nerazzurri potrebbero anche vincere ad Anfield. Nel primo tempo il Liverpool ha dominato e l’Inter è stata a guardare, con un atteggiamento molto italiano. Nella ripresa, invece, i nerazzurri hanno tolto la maschera e hanno cominciato a giocare, a tenere il pallone e, di conseguenza, a mettere in difficoltà gli avversari. E poi, quando nessuno se l’aspettava, ecco il gol incredibile di Firmino e lì la partita è finita. Ma il risultato, lo dico subito, è esagerato".

Dove deve migliorare l'Inter

"Nel pressing. Ci si deve lavorare sopra con impegno e con intensità. Il pressing è fondamentale perché ti consente di essere protagonista anche quando il pallone ce l’hanno gli avversari e li costringi a giocare come vuoi tu. L’Inter fa ancora poco pressing, deve aumentarlo. Recuperare in fretta la palla è importante perché ti permette giocate improvvise. Nel secondo tempo ho visto che i nerazzurri hanno alzato il baricentro e hanno dato più fastidio al Liverpool nella costruzione della manovra".

Sacchi sul ritorno ad Anfield

"L’Inter, se gioca come nella ripresa, può vincere a Liverpool. I nerazzurri, per crescere, hanno bisogno di queste sfide. È quando affronti grandi squadre come il Liverpool che misuri il tuo valore e capisci a quale punto sei. Io penso che i nerazzurri siano a un passo dalla vetta: si tratta di avere una maggiore autostima e di volere davvero essere protagonisti e padroni del gioco. Così si diventa ottimisti e anche vincenti".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down