VIDAL BARELLA - Archiviato l'1-1 contro il Napoli, per l'Inter è tempo di pensare alla Champions League. Bastoni vuole esserci contro il Liverpool, recuperato Vecino, Vidal resta il favorito per sostituire Barella.
Dopo il pareggio al Diego Armando Maradona, l'Inter deve necessariamente già pensare all'impegno di mercoledì contro il Liverpool. Simone Inzaghi, che in terra campana ha scontato la squalifica, spera di recuperare due pedine preziose per i nerazzurri: Bastoni e Vecino. Il primo, dopo la distorsione subita in Coppa Italia contro la Roma, farà di tutto per scendere in campo nel big europeo. Chiaramente le condizioni del calciatore verranno valutate nei prossimi giorni, e forse Inzaghi deciderà il suo eventuale impiego solo nella rifinitura, ma la speranza di vedere il 95 in campo esiste, eccome dato che oggi ha svolto un personalizzato, ma sul campo. Discorso diverso per l'uruguaiano: tenuto precauzionalmente fuori dalla lista dei convocati per la trasferta partenopea (vista forse anche l'assenza per squalifica di Barella in Champions), sarà certamente a disposizione del mister piacentino contro la squadra di Klopp.
Motivo di dibattito tra i tifosi dell'Inter è il sostituto di Nicolò Barella contro il Liverpool. Con Vidal, Gagliardini e Vecino in lizza per una maglia da titolari. Il cileno, ad oggi, sembra in vantaggio sugli altri due calciatori. L'ex Barcellona infatti, seppur senza poter contare su un minutaggio così importante, ha giocato (poco) contro il Napoli e quasi tutta la partita contro la Roma. Insomma, seppur non quanto desidererebbe, rientra nelle rotazioni del mister ex Lazio. Gagliardini è rimasto a guardare i suoi compagni per tutti i 90 minuti delle ultime quattro gare di campionato contro Atalanta, Venezia, Milan e Napoli, non scendendo neppure un minuto in campo in Coppa Italia o in Supercoppa Italiana. Per lui l'ultima presenza risale al 2-1 contro la Lazio del 9 gennaio. Impiego simile per Vecino: per lui 0 minuti contro Lazio, Atalanta, Juve e Napoli, 8 contro i lagunari e nel Derby e 5 con la Roma.
Gosens potrebbe rientrare a Genova col Grifone e trovare quindi la prima convocazione nerazzurra a fine mese. Qualora non fosse così, il tedesco punta il Derby del primo marzo. Discorso identico per Correa.