INZAGHI GIROUD - Simone Inzaghi, intervistato da DAZN, mastica amaro dopo la sconfitta per 1-2 contro il Milan.
"Questo è il calcio. Una partita dominata in lungo e in largo, non siamo riusciti a trovare il 2-0. L' 1-1 ci ha innervosito, poi il 2-1 è arrivato su una giocata irregolare. C'era un fallo netto su Sanchez, per 70 minuti ho visto un Derby a senso unico".
"Questa sconfitta ci deve insegnare che appena perdiamo un po' di gestione e lucidità, la partita va sugli episodi. Non siamo stati bravi ad indirizzarli. Si tratta di una sconfitta che brucia: giocando così su 10 volte, la perdi comunque solo una volta".
"C'è delusione, sappiamo tutto quanto sia importante il Derby. Lo abbiamo perso in modo immeritato. Dobbiamo analizzarlo con calma, sino al primo gol di Giroud avevamo concesso zero al Milan: è una lezione dura, serve più cattiveria. Per quello creato e visto, non dovevamo essere solo 1-0 al 70 esimo".
"Avremmo dovuto gestire come i primi 65 minuti la gara: è diventata una partita di ripartenza e non comandata, dovevamo ammazzarla, abbiamo perso la gestione del possesso".
"Lautaro è stato bravissimo, ha dato tutto quello che aveva. Perisic ha chiesto il cambio per un indurimento al polpaccio. Dovevamo fare il 2-0. Dovevamo essere 2-3 a 0, poi certo c'era fallo su Sanchez in occasione dell'1-1 del Milan".
"Abbiamo avuto tre giocatori in Sud America: ho visto la mia squadra dominare per 70 minuti il Milan, da questo punto di vista sono contento. Come abbiamo reagito dopo la sconfitta contro la Lazio, dobbiamo farlo adesso. Avanti con più rabbia e attenzione".
"Sanchez non cade da solo. Voi dite non sia fallo? (chiede ad Ambrosini). Va bene, ci siamo innervositi e dovevamo essere 2 o 3 a 0. Adesso abbiamo Roma, Napoli, Liverpool, tutte in fila. Il calendario dice così, giocheremo".