CALENDARIO LIVERPOOL - Nella giornata libera per i nerazzurri (la ripresa è fissata a domani pomeriggio) l'Inter pesca il Liverpool in Champions League. L'andata è incastonata tra Napoli e Sassuolo. Il ritorno tra Salernitana e Torino.
Dopo il rotondo 4-0 sul Cagliari, Simone Inzaghi ha concesso una giornata e mezza libera ai suoi calciatori. La ripresa è stata infatti fissata per domani pomeriggio. Il mister piacentino, che oggi guida la squadra capolista in solitaria della Serie A, per la gara in trasferta di Salerno punta a recuperare anche Matteo Darmian, oltre ad Andrea Ranocchia, che col Cagliari è andato in panchina più per fare gruppo, che per reali possibilità di scendere in campo. Anche se è ancora presto per dare notizie certe, è presumibile pensare che l'ex Lazio faccia qualche rotazione all'Arechi. Sicuro il ritorno dal primo minuto di Edin Dzeko, con Lautaro che potrebbe anche riposare, dopo la bella gara di Sanchez contro il Cagliari. Anche Vidal scalpita, ma prima di lasciare in panchina Calhanoglu, Inzaghi ci penserà mille volte, dato lo strepitoso stato di forma del turco.
Anche il calendario complica i piani degli ottavi di finale dell'Inter contro il Liverpool. I nerazzurri infatti affronterà l’andata il 16/2, tra Napoli (fuori) e Sassuolo (in casa). Il ritorno, l’8/3, tra Salernitana (in casa) e Torino (fuori). Per i Reds invece ecco Burnley e Norwich (prima e dopo San Siro), West Ham e Brighton (prima e dopo Anfield). Insomma la squadra di Klopp affronterà avversari tutt'altro che irresistibili prima e dopo la partita di andata - attualmente Burnley e Norwich sono ultimi e penultimi in Premier - mentre il West Ham ora è quarto, col Brighton che veleggia a metà classifica.