Correa: "Il calcio è la mia vita, essere arrivato all'Inter è un orgoglio che voglio continuare a meritarmi"

18 Ottobre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-joaquin-correa-hellas-inter-gol...
Tempo di lettura: 2 minuti

CORREA INTERVISTA - Joaquin Correa alla vigilia di Inter-Sheriff si è raccontato sul matchday programme dei nerazzurri. L'attaccante argentino ha parlato di passato e di presente, ecco le sue parole.

Il passato all'Estudiantes

"L'esordio in prima squadra con l'Estudiantes è stato importantissimo. Era il 19 maggio 2012, avevo 17 anni, e ho fatto il mio ingresso in campo nella sfida vinta 3-0 con il Banfield. È stato il momento in cui mi sono reso conto che tutti gli sforzi fatti da piccolo erano stati ripagati".

La Lazio

"Una delle partite che ricordo con più emozione è la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta nel 2018/19. Ero al mio primo anno alla Lazio e dopo aver segnato il gol vittoria contro il Milan in semifinale, all'Olimpico quando mancavano 10 minuti eravamo ancora 0-0. Il gol di Milinkovic-Savic e la mia rete al 90 hanno deciso la partita e ci hanno permesso di prenderci il trofeo". 

Il presente in nerazzurro

"Tra i momenti più belli nella mia carriera non posso non citare l'esordio con questa maglia. Certe volte puoi solo sognare il kodo perfetto per presentarti ai tuoi nuovi tifosi e io ho avuto la fortuna di viverlo nella partita contro il Verona. Doppietta, rimonta e vittoria a dare il via alla mia avventura in nerazzurro".  

Correa sull'orgoglio

"Il calcio è la mia vita, essere arrivato all'Inter è un orgoglio che voglio continuare a meritarmi. Tanti argentini sono stati protagonisti qui e di tutti loro mi porto qualcosa, qualche insegnamento. L'Italia è un paese bellissimo, c'è qualcosa di bello ovunque e poi c'è la cucina: tra i miei piatti preferiti oltre all'asado e le empanadas c'è la pasta, mi piace in tutti i modi. Con la mia famiglia ho un rapporto bellissimo, sono tutto per me. Ho anche due cani, sono con me da quattro anni e stiamo sempre insieme".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down