APPIANO ITALIA - Appiano Gentile, oggi e domani, sarà la sede del ritiro dell'Italia. Da mercoledì pomeriggio torneranno invece gli allenamenti di Inzaghi e dei calciatori nerazzurri.
Roberto Mancini, da quest'oggi, ha iniziato a preparare la semifinale di Nations League contro la Spagna. La sede del ritiro degli Azzurri è Appiano Gentile, con i calciatori dell'Italia che quindi sino a domani si alleneranno nel centro sportivo nerazzurro. Da mercoledì pomeriggio invece Inzaghi, insieme al suo staff e ai dieci calciatori della prima squadra rimasti a Milano, inizieranno, con l'aiuto di svariati giocatori delle giovanili, a preparare la sfida di sabato 16 ottobre contro la Lazio di Sarri. Tra questi non ci sarà Federico Dimarco: il canterano infatti, dopo l'infortunio di Pessina, farà proprio parte della spedizione azzurra nella competizione continentale.
Il commissario tecnico dell'Under 21 Paolo Nicolato si complimenta con Federico Dimarco per la convocazione con la Nazionale maggiore: "Non ho dubbi su questo ragazzo; la prima volta che ha vestito la maglia azzurra l'ha fatto con me nell’Under 18, quindi conosco lui e le sue qualità da molto tempo. Devo fargli un complimento particolare perché Sandro, che aveva già respirato il clima della Nazionale A, ha avuto la capacità non indifferente di rientrare poi in Under 21. Non è una cosa facile dal punto di vista emotivo, e non è così scontato. Non ho nessun dubbio su di lui, è bravo, ha grande personalità ed è un ragazzo con cui mi lega anche un affetto particolare”.