CORREA VIDAL - Terapie per Correa e Vidal, domani Inzaghi - che non terrà la consueta conferenza stampa pre partita - deciderà se convocarli per Firenze.
Solo terapie per Joaquin Correa e Arturo Vidal. Le condizioni dei due giocatori verranno nuovamente valutate nella giornata di domani, quando Simone Inzaghi deciderà se portarli o meno a Firenze per la partita in trasferta contro la Viola. Per l'argentino - che non ha nulla di rotto - si dovrà solo attenuare il dolore che ha causato il forte trauma contusivo dopo lo scontro di gioco di ieri con De Silvestri. Discorso simile per Vidal. Non convocato per la gara interna contro il Bologna a causa di un affaticamento alla coscia destra, qualora stesse meglio e non si rischiasse nulla, farebbe parte del gruppo che martedì sera affronterà la Fiorentina al Franchi.
Dopo il set rifilato al Bologna, Simone Inzaghi ha l'imbarazzo della scelta per la sfida di Firenze. Le gerarchie in casa nerazzurra potrebbero essere infatti cambiate. E se la difesa non si tocca, più dubbi riguardano il centrocampo. Sia in fascia, con Perisic e Dimarco che si contendono la titolarità sulla fascia sinistra e Dumfries e Darmian (con l'olandese favorito) quella sull'out di destra. Ma anche in linea mediana c'è il ballottaggio Vecino-Calhanoglu, con l'uruguaiano che ha sfruttato al meglio l'occasione concessagli. In attacco pochi dubbi: Dzeko-Lautaro, con Sanchez e Satriano pronti a subentrare.
Come accaduto anche prima del match contro il Bologna, anche domani Simone Inzaghi non comparirà davanti ai media per l'appuntamento della vigilia. Il motivo è che la società nerazzurra preferisce non sovraesporre a livello mediatico l'allenatore piacentino, che aveva parlato più volte ieri dopo il 6-1 contro il felsinei, e lo farà anche poco prima dell'inizio del match contro la Fiorentina.