Brasile-Argentina, partita sospesa. La situazione di Correa e Martinez

6 Settembre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-messi-lionel-brasile-argentina
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAZIONALI BRASILE ARGENTINA - A distanza di 2 mesi dal successo dell’Argentina sul Brasile in Coppa America, le due Nazionali sono tornate a sfidarsi. Il match ha regalato emozioni ma non quelle attese. A 7 minuti dal calcio d’inizio la Vigilanza Sanitaria ha bloccato la partita. Il motivo è da imputare a 4 giocatori dell'albiceleste: Emiliano Martinez, Cristian Romero, Giovani Lo Celso ed Emiliano Buendia. Secondo le autorità questi calciatori non avrebbero dichiarato di venire dall’Inghilterra, Paese considerato ad alto rischio Covid-19 per il Brasile. I quattro non avrebbero così fatto la quarantena di 14 giorni prevista per chi è stato nel Regno Unito negli ultimi 14 giorni. Dopo molti minuti di discussione in campo la partita è stata ufficialmente sospesa e la FIFA ha dichiarato di star cercando una decisione da prendere in merito a Brasile-Argentina. 

La rabbia di Messi

In campo c’era anche Messi che dopo un iniziale confronto torna negli spogliatoi, per poi ripresentarsi in campo. In questa occasione parla direttamente agli avversari brasiliani a cui dice: "Ascoltatemi, siamo qui da 3 giorni e hanno aspettato che iniziasse la partita per dirci che non potevamo giocare?". 

La situazione di Correa e Lautaro Martinez

Al momento dell’interruzione della partita stava giocando anche il nerazzurro Lautaro Martinez. Il compagno di squadra Joaquin Correa era invece in panchina. I due interisti hanno rifatto rientro in Argentina insieme a tutta la squadra, che ha lasciato il Brasile immediatamente dopo lo stop della partita. 

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down