Agoumè Brest Lubishtani -In settimana verranno definiti gli ultimi dettagli per il prolungamento del contratto di Lautaro Martinez: un quinquennale da 6 milioni più bonus e la scomparsa della clausola da 111 milioni di euro. In uscita Agoumè, ormai prossimo al trasferimento in prestito al Brest.
La trattativa tra Alejandro Camaño, agente di Lautaro Martinez, e l’Inter per il rinnovo del contratto dell’argentino viaggia spedita. Seppur infatti non si possa ancora affermare che tutto sia concluso – devono essere sistemati alcuni dettagli – questo mercoledì è previsto l’ultimo incontro tra il procuratore e la dirigenza nerazzurra. Tutto porta a credere che poi si possa arrivare alla fumata bianca. Il Toro firmerà un quinquennale da 6 milioni di euro netti a stagione, più bonus. Ma c’è di più: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport verrà anche tolta la clausola di rescissione da 111 milioni di euro. Dopo la rete di testa per il pareggio contro l’Hellas, Lautaro è sempre più vicino a legarsi in modo risoluto alla Beneamata.
Nelle ultime ore Inter e Brest, in contatto da parecchie settimane per il trasferimento in prestito in Ligue One di Lucien Agoumè, hanno accelerato per il passaggio del calciatore in Francia. Prima di concludere l’operazione il 19 enne, che la scorsa stagione ha difeso i colori dello Spezia, dovrà firmare il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. La nuova intesa con il ragazzo di Yaoundé scadrà nel 2025. Il Brest preme anche per poter prelevare Eddie Salcedo, che però resta ancora sul taccuino di Torino (favorito per la presenza in panchina di Juric) e del Genoa di Preziosi. Si attende ancora la definizione del passaggio in prestito con obbligo di riscatto fissato a 8,5 milioni di euro di Lazaro al Benfica.
Donart Lubishtani, 17 enne difensore ex Chievo Verona, che oggi ha firmato un triennale con l’Inter, definita dall’atleta “il migliore club d’Italia”, andrà a rinforzare la rosa della Primavera di Chivu, che oggi, al battesimo stagionale, ha sconfitto per 3-2 i pari età dell’Atalanta.