INZAGHI PROVE - L’ufficialità di Dzeko all’Inter arriverà quando il bosniaco avrà risolto i problemi burocratici con la Roma. Per Dumfries visite e firma in sede. Lautaro out per un paio di settimane, Satriano sicuro titolare. Inzaghi cerca l’undici anti Genoa.
Edin Dzeko giocherà con l’Inter in questa stagione. Il bosniaco ha già infatti firmato il biennale da 5,5 milioni a stagione che lo legherà ai nerazzurri, ma l’ufficialità del trasferimento a Milano tarda ad arrivare. Il motivo è solo di natura burocratica. Il forte centravanti infatti deve prima espletare alcune pratiche burocratiche con la Roma. Appena arriverà la conferma via mail che tutto è stato sistemato, il giocatore potrà esordire con la casacca dell’Inter. Capitolo Dumfries: l’esterno olandese, sbarcato ieri sera a Milano, quest’oggi ha sostenuto le visite mediche, prima a Rozzano e poi al Coni per l’idoneità. Difficile che domani – come Dzeko – riesca a scendere in campo contro la Dinamo Kiev.
Lautaro Martinez, colto oggi dall’inviato di NerazzurriSiamoNoi a Rozzano, dovrà rinunciare all’amichevole di domani contro la Dinamo Kiev causa infortunio. L’attaccante argentino starà fuori una decina di giorni o poco più, a causa di un risentimento allo psoas. L’ex Racing, comunque squalificato e indisponibile per la gara contro il Genoa, cercherà di recuperare per la sfida contro l’Hellas Verona della seconda giornata di campionato.
Simone Inzaghi domani schiererà il miglior undici a sua disposizione per l’amichevole di Monza contro la Dinamo Kiev. Assenze a parte, non poche tra quelle sicure e potenziali, il mister piacentino cercherà risposte importanti dai suoi calciatori soprattutto in vista della gara contro il Genoa e l’esordio in Serie A. In porta quindi ecco Handanovic, difesa a tre con Skriniar, de Vrij e Bastoni. A sinistra Dimarco o Perisic, a destra Darmian. A centrocampo da capire se Calhanoglu verrà impiegato dall’inizio, sicuri di un posto Barella e Brozovic, con Sensi e Vecino che scalpitano. In attacco la coppia Satriano-Pinamonti, con l’uruguaiano sicuro ormai titolare anche contro il Grifone.