LUKAKU INTER CHELSEA - Dopo l'apertura dell'Inter al trasferimento di Romelu Lukaku al Chelsea, il belga ha accettato la proposta dei Blues. I nerazzurri incasseranno 130 milioni di euro, o 120 più Alonso.
Romelu Lukaku è sempre più vicino al Chelsea. Dopo l'apertura da parte dell'Inter alla cessione della punta, solo ed esclusivamente per una cifra impossibile da rifiutare, è arrivata la decisione del calciatore, che ha comunicato di aver accettato la corte dei Blues. I nerazzurri, che fino a poche settimane fa non avevano minimamente pensato a tale possibilità, avevano già detto no a due offerte dei londinesi: la prima da 100 milioni, la seconda da 110 più il cartellino di Marcos Alonso. Ma mentre si faceva largo l'idea di un calciatore non più incedibile, il procuratore Pastorello continuava a lavorare (egregiamente) per concludere l'affare. L'Inter ha chiesto a Big Rom quali fossero le sue intenzioni. Solo un no dell'atleta avrebbe stoppato il trasferimento: cosa che non è avvenuta. Romelu guadagnerà 12 milioni più bonus a stagione. Ma soprattutto, assicurano i ben informati, andrà a giocare in un club che punta a vincere tutto, a differenza di quello meneghino. Marotta proverà a massimizzare la cessione del giocatore, che si chiuderà per 130 milioni cash o 120 più Marcos Alonso. Una scelta che sicuramente non farà felici i tifosi, ma forse tutti i protagonisti della vicenda.
Una volta concluso ufficialmente l'affare Lukaku, l'Inter cercherà il suo sostituto. Per ora le idee più gettonate portano a Duvan Zapata, che costa 40 milioni di euro, e a Dusan Vlahovic che di milioni ne costa 60. Attenzione chiaramente ai comportamenti di Atalanta e Fiorentina: le due società, consce della cifra che i nerazzurri incasseranno da Lukaku, potrebbe chiedere di più rispetto al valore potenziale dei giocatori. Ad oggi però l'agente di Zapata non è stato ancora contattato, anche se qualcosina c'è già stato con alcuni intermediari.