NANDEZ MILANO - Vacanze finite per Nahitan Nandez, che domani sbarcherà a Milano. Ma non per firmare per l'Inter. Ma perché il suo volo atterrerà a Malpensa. L'agente di Bellerin è in Inghilterra: pronto un meeting con l'Arsenal. Siamo ai dettagli invece per Samo Matjaz, giovane sloveno della Spal che rinforzerà la Primavera di Chivu.
Nahitan Nandez domani sbarcherà a Milano. Ma non come si augurerebbe il calciatore perché finalmente potrebbe firmare per l'Inter, ma solo per la conclusione delle sue vacanze. Il forte centrocampista (il cui agente ha l'accordo totale con Marotta) farà infatti scalo alla Malpensa e poi il suo prossimo obiettivo sarà quello di raggiungere il Cagliari nel ritiro di Pejo. In attesa di novità. Nonostante permanga quel famoso cauto ottimismo di cui si parla da settimane, i nerazzurri e gli isolani non hanno ancora trovato la quadratura del cerchio. Il punto focale resta sempre quello economico. L'Inter non può investire praticamente nulla cash, Giulini pretende almeno che si inseriscano bonus tali per guadagnare nel tempo dalla cessione dell'atleta. Intanto Nainggolan, almeno a livello tecnico, potrebbe essere ceduto al Cagliari in prestito, nonostante il suo contratto con l'Inter espiri nel 2022. Il motivo è solo fiscale: gli uomini mercato dei nerazzurri stanno cercando di capire se tale opzione possa permettere un guadagno, anche minimo, rispetto alla rescissione con giocatore e all'eventuale buonuscita da 1 milioni pretesa dal belga.
Alberto Botines è partito quest'oggi dalla Spagna in direzione Inghilterra. L'agente di Bellerin resterà Oltremanica sino a domenica e ha in programma anche un meeting con l'Arsenal (oltre a svariate riunione con determinate società britanniche). Il procuratore cercherà quindi di smussare la situazione con i Gunners per portare il suo assistito a Milano. Occhio però all'inserimento dell'Atletico Madrid, che potrebbe cambiare tutto. L'Arsenal finora è restato fisso sulla sua idea: prestito con obbligo o nessuna cessione. L'Inter preme per il diritto. Nei prossimi giorni quindi novità potenzialmente cruciali per il futuro dell'atleta.
Si chiama Samo Matjaz, è un difensore sloveno di 17 anni, e quest'anno ha militato nelle giovanili della Spal. Il giovane calciatore è vicinissimo al passaggio all'Inter. La dirigenza estense è stata a Milano per definire gli ultimi dettagli per un giocatore che rinforzerà la cantera nerazzurra.