Esclusiva: Pessina piace all'Inter, ma è un affare da 2022-23

22 Luglio 2021
- di
Simone Togna
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

ESCLUSIVA PESSINA INTER 2022 - Matteo Pessina piace all'Inter. L'accostamento lanciato da NerazzurriSiamoNoi è veritiero. Ma difficilmente il centrocampista arriverà quest'anno. Più facile invece sia un affare per la prossima stagione.

Riso: "Pessina piace all'Inter? Chiedete ad Ausilio"

Beppe Riso
Nerazzurrisiamonoi

Beppe Riso, incalzato dall'inviato di NerazzurriSiamoNoi che domandava quanto interesse ci fosse dall'Inter per Pessina, non si è voluto esporre sul suo assistito. Ma ha chiesto che tale domanda venisse girata a Piero Ausilio. In realtà il profilo del giocatore piace eccome ai nerazzurri meneghini, ma con tutta probabilità è un affare che potrà essere definito eventualmente nella prossima stagione. Quando il ragazzo firmò con la Dea infatti, il Milan riuscì a strappare l'opzione del 50% di incasso della futura rivendita del cartellino del giocatore. Ergo: se all'Atalanta entra 10, 5 finiscono nelle casse dei rossoneri. C'è un però fondamentale. Quando Pessina totalizzerà la 100 esima presenza con la Dea, automaticamente diventerà al 100% solo un giocatore del club bergamasco, che quindi non dovrà rendere alcun conto economico al Milan qualora dovesse cedere il monzese. Pessina ha totalizzato fino ad oggi, in tutte le competizione, 59 presenze con l'Atalanta. L'anno prossimo, se tutto dovesse andare bene, dovrebbe quindi toccare quota 100. E allora il prezzo richiesto per lui sarebbe più facilmente trattabile. Il calciatore ha da poco rinnovato il proprio contratto sino al 2025 e ha una valutazione certamente elevata.

Esclusiva - Pessina e l'Inter, affare per il 2022, ricordando il 2010

LaPresse

Un particolare aneddoto fa capire ancora di più come Pessina sogni davvero di vestire la casacca dell'Inter. Prima della sfida contro il Real Madrid, il centrocampista che con l'Italia di Mancini si è laureato campione d'Europa, aveva così parlato: "Papà dieci anni fa mi ha portato a vedere la finale dell'Inter con il Bayern, ero qui a Madrid e sognavo di poter giocare una finale o la Champions in generale". Dopo Bastoni e Barella, un altro interista potrebbe difendere sul campo i colori della sua squadra del cuore.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down