Pinamonti nell'operazione Nandez, ipotesi rescissione per Vidal

18 Luglio 2021
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-nandez-nahitan-cagliari-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

RESCISSIONE VIDAL - Questa settimana sono previsti nuovi contatti tra Inter e Cagliari per Nandez. Ma non solo. I sardi, dopo aver prelevati Dalbert in prestito con diritto di riscatto, puntano Nainggolan e Pinamonti. Capitolo Vidal: tanti apprezzamenti, ma nessuna offerta concreta per il cileno.

Inter-Cagliari, in settimana nuovi contatti. Tutte le possibili operazioni tra le due società

nerazzurrisiamonoi-inter-nandez-nahitan-cagliari-calciomercato
LaPresse

Potrebbe essere una settimana decisiva per il mercato di Inter e Cagliari. Le due società, dopo aver definito il trasferimento a titolo di Dalbert in Sardegna, per un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, lavorano su altre operazioni. Con Nandez al centro del tutto. L'uruguaiano ha una clausola da rescissione di 36 milioni di euro. Valutazione che ha spaventato anche il Leeds di Bielsa, con gli inglesi che resta interessati al giocatore ma che non paiono assolutamente intenzionati a sborsare tale cifra. L'ex Boca Juniors, che ovviamente preferisce la pista italiana, spera in una decisa virata da parte dei nerazzurri. Con Pablo Betancourt, l'agente del giocatore, che è (stato) in Italia, ha incontrato il Cagliari e non vede l'ora di prendere appuntamento con Marotta. Come specificato però dall'A.D. nerazzurro serve creatività. E allora ecco che l'ipotesi di un maxi scambio Nainggolan-Pinamonti (più cash) per i sardi resta un'opzione plausibile. Tutti sanno che Radja frema per tornare alla corte di Semplici. E anche che Pina-gol sia sicuramente apprezzato da Capozucca, serve però prima la cessione di Simeone.

Rescissione per Vidal, ipotesi da non scartare

nerazzurrisiamonoi-Arturo-Vidal-partenza-stazione-rho...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Arturo Vidal vuole restare all'Inter. E dagli USA manda segnali inequivocabili, allenamento dopo allenamento, sulla sua volontà di essere presto a disposizione di Simone Inzaghi. Il problema riguarda però l'oneroso ingaggio del cileno, che andrà a percepire 6,5 milioni di euro netti in questa stagione. Troppo per un panchinaro di lusso. Ecco quindi che Marotta cerca soluzioni alternative. Difficile che Vidal spalmi su più annate il contratto, l'Inter libererebbe a zero il calciatore. Ma si torna a monte al problema precedente. Nonostante i tanti apprezzamenti, nessun club al momento vuole garantire al cileno lo stipendio attuale. Ergo: l'ipotesi rescissione, con una buonuscita garantita dai nerazzurri, torna d'attualità. Nelle prossime settimane si attendono sviluppi sulla vicenda.

L'allenamento odierno (FOTO)

Allenamento mattutino per l'Inter. Con gli uomini di Simone Inzaghi che hanno effettuato un lavoro di scarico dopo il 2-2 di Lugano. Oggi è tornato in gruppo de Vrij, domani toccherà a Brozovic.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down