MANETTE CLAUSOLA JOAO MARIO - Dopo l'arresto del Presidente Luis Filipe Vieira e la nomina di Rui Costa come numero uno dei lusitani, procede la trattativa che porterà Joao Mario dall'Inter al Benfica. Intanto nerazzurri si assicurano il giovane Kevin Zefi. Stallo per Nainggolan e per Dalbert.
Finalmente sembra che stia per terminare la telenovela relativa a Joao Mario. Rui Costa, il nuovo Presidente del Benfica dopo l'arresto di Luis Filipe Vieira, regalerà ai suoi tifosi il centrocampista lusitano. Per una trattativa che si è protratta più del previsto sia a causa delle vicende interne appena citate, sia perché prima di mettere tutto nero su bianco, le Aquile vogliono essere sicure che la clausola firmata ai tempi del passaggio a Milano, sia solo una prelazione per lo Sporting e non una penale da 30 milioni da versare ai biancoverdi. L'Inter incasserà 7,5 milioni di euro dalla cessione dell'atleta.
Non ci sono grandi novità per il trasferimento, l'ennesimo, di Radja Nainggolan al Cagliari. Inter e isolani rimangono infatti fermi nelle rispettive posizioni, col giocatore che non vuole rinunciare alla totalità di quanto percepirebbe nell'ultimo anno di contratto in nerazzurro. Evidente quindi che qualcuno dovrà cambiare la propria strategia per far andare davvero l'affare in porto. Dalbert al Trabzonspor resta invece una pista piuttosto fredda. I turchi, che seguono altri giocatori, possono essere sì interessati all'esterno di Barra Mansa, ma la trattativa è ben lontana - per il momento - dalla sua conclusione. Il CSKA resta alla finestra, non si può escludere l'inserimento di qualche nuovo club. In entrata da registrare il colpo Zefi, fantasista classe 2005 che rinforzerà le giovanili nerazzurre. Per lui pronto un triennale.