RIMANDATO ZHANG CONTE - Anche oggi, il tanto atteso incontro tra Steven Zhang e Antonio Conte non ha avuto luogo. Permane un certo alone di mistero sui motivi del continuo protrarsi del vertice. Con i media che trasformano le sensazione positive, in negative.
Dopo i festeggiamenti dello Scudetto, andati in scena nella giornata di ieri - e documentati dall'inviato di NerazzurriSiamoNoi - è tempo di riflessioni in casa Inter. Anche se il tanto atteso meeting tra la proprietà ed Antonio Conte non ha ancora avuto luogo. E ovviamente ora si devono capire le motivazioni di tali slittamento. Settimana scorsa, nel giorno in cui era filtrata la voce dell'incontro tra il numero uno della Beneamata e il mister nerazzurro, i giornalisti stabilitesi sotto la sede dell'Inter - tra cui anche il rappresentante della nostra testata - erano riusciti ad intercettare Marotta, che aveva specificato come tutto sarebbe stato rimandato al termine del campionato. Ora, è vero che siamo solo a lunedì, e che a meno di clamorosi colpi di scena questa deve essere la settimana decisiva. Ma il fatto che non si sia arrivati ancora al nocciolo della questione, desta preoccupazione in tutto il mondo del Biscione.
I desiderata di Conte sono noti a tutti. Il mister salentino non vuole rinunciare ai top players nerazzurri. Né tantomeno ad un ridimensionamento della squadra. Come specificato da Stellini sarebbe un peccato: "dover ripartire da capo e non dare continuità al progetto". Il problema adesso che il cauto ottimismo di questi giorni, si sta in realtà tramutando in pessimismo. Secondo quanto risulta alla nostra redazione tutto dipenderà sempre dal meeting tra Presidente e mister. Ma è chiaro che un malcontento generale, per una situazione non chiara, vedi parole di Oriali, sta prendendo sempre più strada. Alcuni giornalisti sostengono già che Conte abbia deciso di lasciare i nerazzurri. Non è così. Ma sicuramente non si può parlare di contesto da rose e fiori. Serve venirsi incontro. Serve che tutti facciano davvero il bene dell'Inter.