CHIELLINI SIMULA CUADRADO- Non si placano le polemiche post Juventus con Riccardo Ferri e Arrigo Sacchi che attaccano i giocatori bianconeri. Zhang entro venerdì dovrebbe chiudere il prestito da 250 milioni di euro per le casse dei nerazzurri.
Arrigo Sacchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, non le manda di certo a dire: "I giocatori della Juve devono smetterla di accerchiare l’arbitro. È un comportamento poco professionale e molto maleducato. Poi succede che andiamo a giocare all’estero e, quando facciamo così, ci becchiamo il cartellino rosso. Cerchiamo di essere educati nei gesti e nelle reazioni. L’educazione è alla base dello sport".
Riccardo Ferri, intervenuto su Pressing Serie A in onda su Mediaset, calca la mano. Mestiere di Cuadrado sul rigore? No, lo chiamerei in un altro modo: il suo è un tentativo di ingannare l’arbitro. Sul rigore concesso da Calvarese è Cuadrado ad andare sulle gambe di Perisic". Parole dure anche per Chiellini: "Mi chiedo perché, sul gol non dato a Lautaro, debba simulare in questo modo e non essere mai redarguito: è stato annullato un gol per un fallo che non c'è".
Secondo il Corriere dello Sport entro venerdì prossimo verrà ratificato il finanziamento che garantirà circa 200 milioni di euro alle casse di Great Horizon, la holding lussemburghese di Suning. La cifra in realtà potrebbe essere anche superiore e toccare quota 250. Quel che è certo è che questi soldi serviranno per pagare parte dei debiti pregressi. Questa settimana sarà poi quella decisiva per il futuro di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter. Il mister nerazzurro, come annunciato da Marotta, incontrerà Steven Zhang per delineare il proprio futuro.