INTER CALCIOMERCATO DI MARZIO - Molti tifosi nerazzurri si chiedono cosa ne sarà della fantastica rosa che in questa stagione ha dominato il campionato e che si proietta verso nuovi traguardi da conquistare nella prossima stagione. Tra l'attesa per il prestito che dovrebbe rimpinguare le casse interiste, e la politica di austerity varata dal Presidente Zhang, il noto giornslista Gianluca di Marzio ha provato ad interpretare le prossime mosse della dirigenza meneghina. Ecco le sue parole.
"Le condizioni per continuare il ciclo? Intanto la conferma di Conte; che non venga smantellata troppo la squadra. Aprire cicli durante il periodo del Covid non è facile. Bisognerà capire la strategia del club e se verranno sacrificati big. È vero anche che la Juve ha vinto nei 9 anni vendendo giocatori ogni anno. La bravura del club sta nel reinvestire il ricavato. La continuità del ciclo dipende soprattutto dalla conferma di Conte".
"Il rinnovo non è stato definito. C'è anche un cambio d'agente definito nelle settimane scorse. Dovranno parlare. Lui, rispetto a qualche mese fa quando era solleticato e sollecitato da Barcellona e Real Madrid - coi catalani la trattativa fu a un passo dalla chiusura ma lui ci sarebbe andato - sta molto bene. Bisognerà capire il programma dell'Inter, se dovrà essere sacrificato qualcuno".
"Secondo me De Vrij, Barella e Lukaku. Se per Lautaro arrivasse qualcuno con 90 mln cash, io venderei più lui che Lukaku".