Sampdoria, Ranieri: "Voglia e determinazione alla base, abbiamo voglia di lottare ancora"

7 Maggio 2021
- Di
Redazione NR
nerazzurrisiamonoi-claudio-ranieri-sampdoria-inter...
Tempo di lettura: < 1 minuto

CONFERENZA STAMPA RANIERI - Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Sampdoria. Il tecnico sarà il primo ad affrontare i nerazzurri da campioni d'Italia.

La gara di andata

"Quando abbiamo affrontato l'Inter nel girone dell’andata, non potevo pensare che saremmo stati l’ultima squadra a riuscire a batterla e che avrebbe vinto lo scudetto con quattro giornate d'anticipo, anche se si capiva che era una grossa squadra che avrebbe lottato con le altre. E poi non mi sarei aspettato un campionato così bello da parte nostra". 

Ranieri sul match di domani

"La qualità e l'entusiasmo di aver vinto faranno sì che i nerazzurri voleranno sul campo, noi dobbiamo restare con i piedi per terra e fare una grande partita per uscire indenni da San Siro. Oltre alla volontà, è logico che serviranno anche le gambe che rispondano per correre fino al 95'. La mia filosofia è questa: come ci si allena, si gioca. Se hai voglia e consapevolezza di lavorare e migliorare con il sorriso sulle labbra, allora andiamo d'accordo. E con questa squadra c'è grande feeling. Per Milano convocherò tutti i 26 giocatori perché è giusto che siano con me: non abbiamo infortunati e neanche squalificati ed è giusto ci andiamo tutti insieme".

Il finale di stagione della Sampdoria

"L'ho detto come un mantra che il nostro obiettivo è quota 52 punti. Mi dà fastidio che si pensi alla Sampdoria come una squadra che molla una volta centrata la salvezza, come accaduto negli ultimi anni. Voglio che la squadra entri con voglia e determinazione, poi ci sta la vittoria di Roma o la sconfitta con il Sassuolo, fa parte del gioco, ma non deve mai mancare la voglia di lottare e di fare un gran finale. Poi magari saranno 50, 52 o 53, ma questa è la strada".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram