Condò esalta la striscia dell'Inter: "Undici vittorie consecutive non arrivano per caso"

12 Aprile 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-condò-paolo-intervista-conte
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER CONDÒ - A dispetto di qualche critica espressa da chi evidentemente predilige l'estetica del calcio a scapito delle vittoria, questa Inter, l'Inter di Antonio Conte capace di inanellare 11 vittorie consecutive - e la striscia è ancora aperta - riscuote sempre più consensi. Una firma prestigiosa del giornalismo italiano come Paolo Condò ne ha esaltato stamattina la superiorità dalle colonne di Repubblica, il quotidiano di cui cura l'editoriale. Ecco le sue parole.

L'editoriale di Paolo Condò: è un'Inter da Scudetto

"Finché era in Champions ha corso alla velocità delle altre — l’11 dicembre aveva tre punti meno del Milan, era alla pari col Napoli e un punto sopra la Juve — fra dicembre e la ripresa delle coppe ha allungato (Inter 50, Milan 49, Juve 45 il 12 febbraio). Da lì in poi ha scavato il solco che oggi le dà 11 punti sul Milan e 12 sulla Juve".

Gli incredibili numeri dei nerazzurri

"I numeri dimostrano l’assoluta superiorità di Conte quando può lavorare su un ciclo settimanale. E la riuscita di un’operazione delicata come l’allargamento dall’interno della rosa una volta recepito il messaggio che il mercato di gennaio non esisteva. Il recupero di Eriksen e Perisic, ma anche di Sanchez, è una spiegazione centrale nella lunga striscia di vittorie. Undici successi consecutivi non arrivano gratis, soprattutto in questa stagione. Costano una fatica che trasforma la squadra agile e sfrontata di Inter-Juve e del derby — il prequel e l’episodio 4 della serie — in quella prudente per contenere l’Atalanta — episodio 7 — fino alla versione in risparmio energetico che alla decima puntata ha lasciato palla (ma non punti) al Sassuolo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down