PAZZA IDEA TRIDENTE - Anche oggi Ivan Perisic e Aleksandar Kolarov hanno lavorato a parte. Convocazione col Cagliari sempre meno plausibile per entrambi. Vecino, Gagliardini e Vidal puntano alla maglia di Barella. Ma non è da scartare l'ipotesi tridente con Sanchez dal primo minuto.
Ivan Perisic e Aleksandar Kolarov hanno sostenuto anche quest'oggi una seduta personalizzata. Con la sola rifinitura di domani eventualmente a disposizione per lavorare col gruppo, sembra ormai certo che i due calciatori non vengano convocati per il lunch match di domenica contro il Cagliari. Più plausibile e in linea con quanto preventivato, il ritorno in lista per la successiva sfida di Serie A contro il Napoli di Gattuso.
Due ritorni certi e un cambio obbligato. Nell'Inter che affronterà a San Siro il Cagliari torneranno dal primo minuto Bastoni e Brozovic, out per squalifica nel 2-1 contro il Sassuolo di mister De Zerbi. Non ci sarà però, proprio per somma di ammonizioni, Nicolò Barella. Al posto dell'ex di turno si contendono il ruolo di mezzala Gagliardini, Vecino e Vidal. Qualora venisse scelto Sensi, il centrocampista italiano completerebbe con Eriksen e Brozovic un inedito centrocampo dal triplo regista: motivo per cui l'ex Sassuolo non è incluso nella lista dei potenziali titolari. Mentre l'uruguaiano ed il cileno sarebbero i ricambi naturali, e forse più funzionali, dell'ex sardo.
Alexis Sanchez titolare. Ma non al posto di Lukaku e/o Lautaro, ma con entrambi. Sebbene ad oggi questa sia solo una suggestione, l'ipotesi del tridente contro il Cagliari non deve essere scartata a priori. Sia perché non sarebbe un inedito, sia perché osare contro un avversario possibilmente chiuso a riccio - a differenza del Sassuolo - potrebbe essere una mossa vincente. Anche sulle fasce nulla è scontato, con Hakimi e/o Young che potrebbero essere sostituiti da Darmian, tra i migliori nell'ultima di campionato. Handanovic tra i pali, il solito terzetto difensivo e Lukaku davanti, restano le certezze nerazzurre.