Inter Club Val di Matt Nerazzurra: “Il viaggio ad Amatrice nella terra dei terremotati ci ha colmato un vuoto, l'incontro con Berti è stato fantastico”

6 Marzo 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER CLUB VAL DI MATT NERAZZURRA - Ritorna l’appuntamento settimanale di NerazzurriSiamoNoi con i club legati alla Beneamata. Oggi vi raccontiamo la storia dell’Inter Club Val di Matt Nerazzurra.

Inter Club Val di Matt Nerazzurra

"L'Inter Club Val di Matt nasce nel 2013 da un'idea condivisa di cinque persone. In quegli anni eravamo iscritti ad un Inter Club di Milano, vista l'unione e la passione che avevamo abbiamo deciso di aprire un nuovo club a Orino, nostro paese di circa 800 abitanti. Il primo anno dopo la fondazione è andato alla grande, siamo stati premiati come club con più soci nella provincia di Varese".

Val di Matt

"Val di Matt nasce a Orino. La valle che scende da questo paese fino ai paesi limitrofi si chiama "Val di Matt", diciamo che ci rappresenta questo essere un po' estroverso, fuori dalle righe, ovviamente nel senso buono".

L'incontro con Nicola Berti

"L'arrivo di Nicola Berti durante l'inaugurazione del nostro club è stato un regalo da parte del centro coordinamento di Milano che ha scelto di mandarci una gloria dell'Inter. Berti è una persona alla mano, molto carismatica ed entusiasta. Ha mangiato un risotto insieme a noi e si è messo a disposizione per foto e autografi con i presenti. È stata una giornata fantastica, tutti i nostri soci sono rimasti contenti".

Il viaggio ad Amatrice nella terra dei terremotati

"Il nostro club nasce con un obiettivo ben preciso, oltre a vivere il mondo nerazzurro insieme vogliamo continuare su una linea di solidarietà. Quando è successo il terremoto ad Amatrice ricordo che il giorno dopo ci siamo radunati e abbiamo capito che c'era bisogno di aiuto, abbiamo prenotato tre furgoni, abbiamo fatto una vera e propria raccolta di generi alimentari, piccoli elettrodomestici e vestiario e successivamente siamo partiti. Grazie al passa parola siamo riusciti ad avere anche una casetta di legno da portare ad Amatrice".

Un viaggio che ha lasciato un segno indelebile

"L'esperienza è stata veramente molto forte, ci ha colmato un vuoto, è stato un dono nella nostra vita. Vedere tutte quelle persone vicine a noi e aver portato a loro un sorriso è stato bellissimo. Tutt'ora siamo in contatto con la famiglia a cui abbiamo donato la casetta di legno che è stata montata da varie associazioni, è stato un regalo enorme. Abbiamo accolto qui da noi quella famiglia in una serata a loro dedicata, ci hanno portato un'amatriciana e abbiamo passato una grande serata insieme. Il nostro Inter Club ha una linea sicura che vogliamo mantenere, noi vogliamo cercare di aiutare gli altri il più possibile".

Una stagione fin qua perfetta, dopo undici anni tornerà lo scudetto in casa Inter?

La vittoria sofferta contro il Parma ha ulteriormente acceso gli entusiasmi tra il popolo nerazzurro, vetta a +6 dal Milan che rincorre. L'Inter Club Val di Matt non si sbilancia e dice: "In cuor mio so secondo me cosa potrà succedere quest'anno, preferisco tenerlo per me. Qui in valle siamo abbastanza scaramantici."

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down