Mezzo miliardo di motivi per credere allo Scudetto: ecco quanto vale oggi l'undici titolare dell'Inter

3 Marzo 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-esultanza-giocatori-inter-genoa
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER CONTE VALORE - Nel pur difficile momento economico-finanziario del club, con la ridda di voci su presunte trattative già concluse per la cessione dello stesso, l'Inter è concentrata al 100% sul campionato, unico ed ultimo obiettivo stagionale rimasto. La volata Scudetto è già iniziata: la Juve arranca ma è sempre lì, il Milan pare aver superato il momento difficile e i nerazzurri...bè loro sembrano una macchina da guerra in questo momento. Dopo qualche esperimento di troppo, e grazie al recupero di giocatori che parevano ormai persi alla causa, Antonio Conte ha davvero trovato la quadratura del cerchio. L'Inter viaggia a ritimi spaventosi, potendo vantare il miglior attacco del campionato ma anche una solidità difensiva granitica. L'ottimo lavoro del tecnico, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, non si traduce solo col primato in classifica. Vediamo quale altrro effetto positivo sta scaturendo da questa trionfale cavalcata verso lo Scudetto.

L'Inter di Conte e l'aumento del valore di mercato dei titolari

La Rosea evidenzia come l'undici titolare dell'Inter - quello al quale Conte si affida ormai stabilmente da diverse settimane, ndr - ha una valutazione di mercato intorno ai 500 milioni di euro. Ma c'è di più. Se si fa eccezione per Handanovic - acquistato nel 2012 - e Perisic, arrivato nel 2015, tutti hanno alzato il loro valore dal loro approdo a Milano. Ergo sarebbero e rappresenterebbero anche delle plusvalenze in caso di cessione. Il caso più eclatante è quello di Stefan De Vrij. Arrivato a parametro zero nel 2018, l'olandese vale ora 40 milioni. Anche la crescita di Alessando Bastoni, pagato 31 milioni - in realtà corrisposti per lo più con giovanissimi ceduti - ed ora valutato 60.

La crescita dei big

Non parliamo nemmeno della crescita di gente come Barella, Lukaku e Lautaro Martinez, che hanno visto la loro valutazione impennarsi. Sorprende, perché avvenuta in poche settimane, anche la crescita di Christian Eriksen: ora sì che quei 20 milioni spesi 14 mesi fa sembrano avere un senso...

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down