INTER GODE - Grazie alla convincente vittoria per 3-1 sulla Lazio, l'Inter è volata al primo posto solitario della Serie A. Un piazzamento che i nerazzurri non vogliono più abbandonare.
Soddisfazione e ampi sorrisi in casa Inter. La vittoria per 3-1 sulla Lazio nell'ultimo turno di campionato sa infatti tanto di trionfo. I nerazzurri non solo hanno infatti sconfitto un avversario diretto, che nelle ultime stagioni era sempre stato rognoso per la compagine meneghina, ma ci sono riusciti con una prova maiuscola di squadra, esaltata dalle qualità dei singoli. La difesa infatti, ermetica come sempre se si considerano gli ultimi appuntamenti, non ha mai sofferto gli attaccanti avversari. Skriniar è tornato il muro tanto apprezzato dai tifosi della Beneamata. de Vrij ha contenuto Immobile come fosse un esordiente della massima Serie, mentre Bastoni ha dimostrato personalità e tranquillità. Menzione di merito anche per i professori del centrocampo Eriksen e Brozovic, oltre all'ottimo Perisic sulla sinistra. Lukaku, assolutamente devastante e migliore in campo per distacco, oltre ad essere al primo posto della classifica marcatori, ha dimostrato ancora una volta le sue capacità. Conte e tutti gli interisti insomma possono esultare. Nessuno dei tre diffidati è stato ammonito. Ciò significa che in teoria il mister salentino potrà contare sulla totalità della rosa nella stracittadina col Milan della prossima domenica.
Romelu Lukaku - come riferito dai colleghi di Sky Sport - è stato quest'oggi ascoltato alla Pinetina dai procuratori Ricciardi, Scarpa ed Esposito in merito all'arcinoto diverbio avuto con Zlatan Ibrahimovic nel Derby di Coppa Italia. Il colloquio è durato circa 30 minuti. In un clima di totale serenità.