NICOLO' BARELLA INTER- Sono ormai settimane che si cerca di capire a chi assomigli Nicolò Barella: ormai il ragazzo sta diventando sempre più decisivo in mezzo in campo. Il suo DNA di centrocampista è composto da diverse caratteristiche di ex giocatori che hanno fatto la storia del calcio. Per un tifoso interista Nicolò, potrebbe assomigliare a Berti o Oriali per la loro corsa e grinta che mettevano su ogni pallone. Ma il 23 ricorda anche giocatori come Lampard e Gerrard per la fisicità e la corsa box to box, caratteristica dei giocatori del campionato inglese.
Oggi, Nicolò Barella compie 24 anni e non poteva festeggiare il suo compleanno meglio di così. Sta ricevendo migliaia di complimenti per le sue prestazioni in questo momento. Tutti questi attestati di stima sembrano non condizionarlo, infatti l'altra sera nel post partita con la Fiorentina ha detto:" dite voi a chi assomiglio". Conte ha dichiarato più volte che si rivede nel suo centrocampista soprattutto per gli inserimenti senza palla. L'allenatore addirittura ha detto, in un eccesso di umiltà, che è molto più forte di lui.
Dopo un anno e mezzo dal suo arrivo in nerazzurro il valore di mercato di Barella è praticamente raddoppiato. Arrivato all'Inter per 45 milioni e tra qualche scetticismo dopo un inizio un pò difficile, il ragazzo è diventato praticamente insostituibile. In generale il cagliaritano crea più occasioni, fa e subisce più falli di qualsiasi centrocampista nel suo ruolo, e recupera più palloni di tutti in mezzo al campo. Prima o poi l'Inter gli darà la fascia di capitano, ma nel frattempo i nerazzurri si godono il loro gioiello che in questo momento vale la bellezza di 70 milioni di euro.