NESSUNA LESIONE VIDAL - Nessuna lesione per Arturo Vidal. Il cileno punta così alla titolarità contro la Lazio. Intanto Conte sprona i suoi: è certo si possa battere la Juventus e conquistare la finale di Coppa Italia.
Arturo Vidal può tirare un sospiro di sollievo. Sostituito all'intervallo di Fiorentina-Inter, a causa di un trauma contusivo al ginocchio sinistro, il cileno si è sottoposto questa mattina ad esami specifici che hanno scongiurato lesioni o gravi problemi. Il numero 22 nerazzurro, squalificato in Coppa Italia, seguirà perciò una programma personalizzato con lo staff medico dei meneghini per essere già a disposizione di Conte per la prossima sfida di campionato contro la Lazio.
Antonio Conte, dopo la squalifica in campionato, tornerà a sedersi sulla panchina nerazzurra nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus. Il mister salentino è convinto che i propri giocatori possano fare l'exploit a Torino e centrare così una storica qualificazione all'ultimo atto della competizione. Non è un caso infatti che l'ex manager del Chelsea, intervistato subito dopo il k.o. di Milano, avesse parlato di due errori pagati a caro prezzo, ma anche di prestazione convincente da parte dei suoi". Oltre al lato pratico - conquistare un'altra finale non può non essere un obiettivo per una grande squadra - Conte sa perfettamente che l'eventuale vittoria allo Stadium potrebbe portare uno slancio emotivo fondamentale tra i meneghini. Ecco quindi che ci sarà pochissimo turnover tra le fila dei meneghini. Da capire chi sostituirà Vidal. A Firenze, anche probabilmente per via del risultato, è entrato Gagliardini. Ma con la necessità di segnare almeno due reti, Eriksen e Sensi restano dei candidati plausibili per una maglia da titolare il prossimo martedì sera.