Conte in ansia: i tre problemi che preoccupano l'allenatore nerazzurro

4 Febbraio 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-inter-juventus...
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER CONTE TORMENTI- In casa Inter ci sono tanti problemi che stanno pesando sia sul rendimento sia sul morale della squadra e non solo. Il problema societario è noto a tutti ma, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, ci sono altri dilemmi che affliggono i pensieri di Antonio Conte. La Juventus sembrerebbe essersi ripresa e diversi giocatori non stanno rendendo al meglio.

La vendita del club

La proprietà cinese sta continuando a cercare investitori, ma di questo passo ci vorrà del tempo. Nella giornata di ieri Bc Partners avrebbe presentato un'altra offerta a Suning per l'acquisizione dell'Inter. Nella prossime settimane ci sarà un CdA per discutere dell'offerta che difficilmente porterà a qualcosa di concreto. Conte l'altra sera ha detto in conferenza post Juve che il progetto è fermo ad agosto dell'anno scorso. La squadra sta rispondendo bene per il momento a il continuo via vai di voci sulla proprietà, nonostante i ritardanti sui pagamenti degli stipendi e l'assenza di una società alle spalle.

Il ritorno della Juventus

Dopo la sconfitta di due settimane fa contro i nerazzurri, la Juventus sembrerebbe essersi ripresa. Dopo non essere scesi in campo in campionato a San Siro, la squadra di Pirlo ha reagito con cattiveria ed è tornata vincere compresa la semifinale di andata in Coppa Italia proprio contro l'Inter. Rispetto ai bianconeri, i nerazzurri da qui fino alla fine della stagione non possono permettersi di perdere pezzi. Tre giocatori su tutti sono indispensabili: Lukaku, Lautaro e Barella. Loro tre non possono mai mancare, sono i veri insostituibili di questa rosa. In più anche Brozovic è avanti anni luce da Eriksen nel ruolo di mediano in mezzo al campo.

Chi non convince

Le certezze non si mettono in discussone, ma nell'ultimo periodo alcuni giocatori stanno deludendo troppo. Handanovic su tutti sta facendo troppi errori e non convince. Per il momento solo contro il Napoli il portiere ha regalato punti e soddisfazioni ai nerazzurri. Altri giocatori da cui Conte si aspettava di più sono i due cileni, Vidal e Sanchez. Il primo viene sempre sostituito perché il suo apporto sulla partita scende sempre verso il 60' di ogni partita, tanto che martedì sera si è lamentato platealmente. Anche il numero 7 è un problema soprattuto in zona gol, infatti Sanchez deve ricominciare a tirare in porta e segnare senza lamentarsi dello scarso impiego. Per fortuna che nonostante tutti questi problemi l'Inter sia in corsa per il suo obiettivo, lo scudetto.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down