GIORNO DELLA MEMORIA - Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, in cui si ricordano le vittime dell'Olocausto. Quest'anno è caduto all'indomani del derby vinto contro il Milan ma l'Inter lo ha onorato, nel migliore dei modi e nel rispetto delle normative vigenti che hanno impedito di fatto di sfruttare per un evento tutta la squadra.
Vista la pandemia, stavolta è toccato a Javier Zanetti e Antonio Conte rappresentare i colori nerazzurri. Come sottolineato sul sito del club, i due si sono recati in visita al Memoriale della Shoah di Milano per onorare la memoria di Árpád Weisz e delle milioni di vittime. Hanno portato in dono una maglia nerazzurra con il nome Árpád Weisz ed il numero 18, che in lingua ebraica ha lo stesso valore numerico della parola 'Vita', per ricordare il grande calciatore e allenatore di origine ungherese.
I ragazzi e le ragazze del Settore Giovanile, dei Centri di Formazione, degli Inter Grassroots Program, della squadra Special e del progetto “Io Tifo Positivo” hanno in qualche modo comunque partecipato. Hanno assistito in streaming ad un racconto teatrale dal titolo: “Dal Campo di Calcio ad Auschwitz, Storia di un allenatore ebreo e della sua famiglia”, scritto ed interpretato dall’attore Davide Giandrini.