Verso Roma-Inter, le parole del doppio ex Maicon: "Che vinca il bel calcio"

10 Gennaio 2021
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-inter-maicon-roma-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

ROMA INTER MAICON - Il confronto odierno tra Roma ed Inter può essere a tutti gli effetti considerato un match Scudetto. La classifica autorizza a sognare: i nerazzurri sono secondi, a quattro punti dal Milan capolista ma con una partita in meno. I giallorossi, protaginisti finora di un campionato sorprendente, seguono da vicino l'undici di Conte, distante solo tre punti. Quella che nel primo decennio del XXI secolo è stata, soprattutto in due stagioni - il 2007-08 e il 2009-10 - una vera e propria sfida Scudetto, vive oggi dell'affascinante duello, sulla corsia di destra dei nerazzurri, tra Acharf Hakimi e Leonardo Spinazzola. Il primo, per caratteristiche e velocità, è stato spesso paragonato a Maicon, il brasiliano autore, proprio in quegli anni, di indimenticabili stagioni in maglia Inter. Il giocatore, che sul finale della sua carriera ha anche vestito per tre stagioni la maglia giallorossa, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole.

Il doppio ex Maicon su Roma-Inter

"Spero che vinca il bel calcio. Ho sempre avuto il pensiero di tornare in Italia, me lo chiedevano anche i miei familiari. Adesso è arrivata questa opportunità, l’ho accettata subito e sono fortunato: in futuro potrei giocare anche con mio figlio Felipe, ha 15 anni e anche lui è qui con me. La sfida tra Roma ed Inter? Bellissima. loro che se la giocano con Milan e Juventus per lo Scudetto. Una Serie A così mancava da tempo. Di Fonseca e Conte mi piace il calcio aggressivo, quel cercare di verticalizzare sempre".

Per chi tiferà Maicon?

"L' Inter ce l'ho nel cuore, la Roma anche, perché ci ritrovai la Nazionale dopo l'infortunio al City… tifo perché vinca chi giocherà il calcio più bello".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram