ROMA INTER MAICON - Il confronto odierno tra Roma ed Inter può essere a tutti gli effetti considerato un match Scudetto. La classifica autorizza a sognare: i nerazzurri sono secondi, a quattro punti dal Milan capolista ma con una partita in meno. I giallorossi, protaginisti finora di un campionato sorprendente, seguono da vicino l'undici di Conte, distante solo tre punti. Quella che nel primo decennio del XXI secolo è stata, soprattutto in due stagioni - il 2007-08 e il 2009-10 - una vera e propria sfida Scudetto, vive oggi dell'affascinante duello, sulla corsia di destra dei nerazzurri, tra Acharf Hakimi e Leonardo Spinazzola. Il primo, per caratteristiche e velocità, è stato spesso paragonato a Maicon, il brasiliano autore, proprio in quegli anni, di indimenticabili stagioni in maglia Inter. Il giocatore, che sul finale della sua carriera ha anche vestito per tre stagioni la maglia giallorossa, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole.
"Spero che vinca il bel calcio. Ho sempre avuto il pensiero di tornare in Italia, me lo chiedevano anche i miei familiari. Adesso è arrivata questa opportunità, l’ho accettata subito e sono fortunato: in futuro potrei giocare anche con mio figlio Felipe, ha 15 anni e anche lui è qui con me. La sfida tra Roma ed Inter? Bellissima. loro che se la giocano con Milan e Juventus per lo Scudetto. Una Serie A così mancava da tempo. Di Fonseca e Conte mi piace il calcio aggressivo, quel cercare di verticalizzare sempre".
"L' Inter ce l'ho nel cuore, la Roma anche, perché ci ritrovai la Nazionale dopo l'infortunio al City… tifo perché vinca chi giocherà il calcio più bello".