INTER GOMEZ GERVINHO - Alle porte dell'inizio della sessione invernale di calciomercato, c'è soprattutto un settore nel quale l'Inter vorrebbe intervenire per garantire a Conte una risorsa di qualità: l'attacco. La volata, come sottolinea Tuttosport oggi in edicola, pare ristretta a due candidati: il Papu Gomez e il solito Gervinho, già accostato sul finire dell'estate ai nerazzurri.
Inutile sottolineare come l'inaspettata esplosione del caso Gomez-Gasperini in casa orobica abbia solleticato le fantasie nerazzurre sul fantasista argentino. La partenza del Capitano della Dea è ormai da ritenersi scontata. Il Presidente Percassi ha fissato il prezzo della cessione: 10 milioni di euro. Tutto sommato abbordabili per le casse nerazzurre, pur considerando la questione dell'ingaggio che dovrebbe essere garantito all'ex Catania. L'operazione totale peserebbe a bilancio per circa 25 milioni di euro, ma garantirebbe a Conte un profilo che definire punta di riserva, o punta di scorta, appare davvero riduttivo. Gomez potrebbe ricorprire vai ruoli dalla mediana in su, permettendo al tecnico delle varianti tattiche molto interessanti. Controindicazioni? La concorrenza. Folta ed agguerrita. Sul giocatore ci sarebbero anche Milan, Roma, Lazio e forse anche il PSG. Nelle prossime settimane si attende la mossa che darebbe il via alla bagarre.
L'altro profilo che la dirigenza nerazzurra sta seguendo, e da tempo, per il reparto offensivo è quello di Gervinho, il velocista ivoriano del Parma. Il gradimento del giocatore, nemmeno a dirlo, già c'è. L'utilità dell'ex Roma soprattutto in situazioni di contropiede appare evidente in tutta la sua pericolisità: la velocità di Gervinho potrebbe davvero essere devastante. Per questa operazione l'Inter potrebbe decidere di girare al Parma il giovane Pinamonti o, indiscrezione dell'ultim'ora, quel Radja Nainggolan per il quale appare sempre più difficile un ritorno a Cagliari. La partita è aperta, dunque: chi la spunterà tra i due?