CONTE PARTITE VINCERE SACCOCCIA - Antonio Conte, intervistato da Sky nel post Inter-Napoli, analizza il match contro i campani ed esulta per la vittoria ottenuta sui rivali.
"Una vittoria così può fare bene, l'ho detto ai ragazzi a fine partita. Non era un match facile, il Napoli è un'ottima squadra. Una gara tattica, una partita non bellissima. Però sono punti importanti contro un'antagonista come il Napoli valgono il doppio".
"La squadra sentiva l'importanza e il peso della partita. Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere, ci è venuto il braccino per conservare il risultato. Ma portare a casa queste partite è importante a livello mentale. Dobbiamo imparare a soffrire anche se non vorremmo farlo tanto. Vincere queste partite è un bel segnale".
"Sono partite difficili: le puoi vincere, come perdere. Il Napoli è un'ottima squadra con un ottimo allenatore. Ha detto bene Rino, l'abbiamo imbruttita per il rispetto, c'era molta tattica dovuta alle partite disputate nella passata annata. C'era una strategia da ambo le parti per rendere sterili gli attacchi. Solo alla fine si è creato qualcosa. Sono partite che devi vincere, se ci riesci le metti in saccoccia e sei contento".
"La strategia sia nostra che loro, anche se più loro, era quella di abbassarsi e coprire tutti gli spazi nella propria metà del campo, ripartendo con Lozano o Insigne. Abbiamo cercato di prenderli alti, ma loro sono stati bravi ad uscire con giocate preparate. C'è stata proprio una volontà di concedere meno spazio. Alla fine questo tipo di situazione ha pagato, anche se sul palo siamo stati fortunati":