Benitez, il doppio ex: "La pressione è tutta sull'Inter. Lukaku il possibile man of the match"

16 Dicembre 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-benitez-rafa-allenatore-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER NAPOLI BENITEZ - Ve lo ricordate Rafa Benitez? Si, proprio lui, il tecnico che ereditò la panchina nerazzurra dopo il Triplete di José Mourinho. Lo spagnolo, che nella sua breve esperienza alla Pinetina risucì comunque a conquistare una Supercoppa Italiana ed il Mondiale per Club, è stato allenatore del Napoli per due stagioni. In un'intervista esclusiva rilasciata al Corriere dello Sport, il tecnico iberico ha presentato la sfida di San Siro. Allargando poi il discorso alla lotta Scudetto. Ecco le parole di Benitez.

Verso Inter-Napoli, le parole di Benitez

"La mia Italia è in queste due tappe, diverse tra loro, che però professionalmente e umanamente mi hanno arricchito, lasciandomi amici ovunque. All’Inter rimasi poco, erano reduci dal Triplete e non mi fu permesso di allungare quell’avventura nonostante avessimo vinto la Supercoppa italiana e la Coppa del Mondo per club. Nel biennio di Napoli, invece, fummo in grado di attirare l’attenzione di calciatori con qualità e spessore. Con quella Juventus, «intrattabile» in campionato, fummo capaci di vincere Coppa Italia e Supercoppa a Doha. Vanno riconosciuti a De Laurentiis enormi meriti: i suoi sforzi economici servirono per compiere un balzo decisivo verso l’internazionalizzazione del club".

Sul match di stasera

"Chi avrà più pressioni? Per la storia e per i costi affrontati, sicuramente l’Inter, che vorrebbe vincere in questa stagione nella quale la Juve dà l’impressione – ma è solo un’impressione – di aver allentato. Le pressioni sono dei nerazzurri. Il man of the match? Insigne o Mertens per il Napoli; Lukaku per l’Inter. Però Conte ha anche Lautaro, che è pericoloso, ed Eriksen, che in Premier, nel Tottenham offensivo, è stato un riferimento sistematico".

Benitez sulla lotta Scudetto

"Il Milan ha tanti meriti, stanno facendo bene pure Sassuolo e Roma: io non possiedo la verità, ma immagino che alla fine diventi una sfida tra Inter, Juve e Napoli. Il Covid ha stravolto le abitudini, ha ridotto e quasi cancellato il ritiro pre-campionato. I valori emergeranno alla distanza e la Juve che ha optato per un allenatore debuttante, dunque senza esperienza in panchina, verrà fuori. Pirlo conosce il calcio e farà bene in un club che saprà aiutarlo pazientemente per arrivare al successo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down