CONTE 4 SVOLTA - Antonio Conte, intervistato da Sky dopo la vittoria di Cagliari, sottolinea l'importanza dell'avere la panchina lunga per i nerazzurri.
"Lo svantaggio non era giusto. Il primo tempo era stato ottimo, avevamo creato tantissime occasioni. Solo la bravura di Cragno, che oggi è stato il migliore per distacco, ci ha impedito di fare gol. Quando produci tanto e prendi gol può sembrare nervosismo e timore di non farcela. Invece i ragazzi sono stati bravi, ci hanno messo la giusta determinazione, hanno mostrato di aver voglia della vittoria. Non ci siamo accontentati di pareggiarla e gestirla. Abbiamo sempre pensato di fare gol e trovare la vittoria".
"Il Piano B per tutti consiste di avere possibilità dalla panchina di intervenire. Lo puoi fare se chi è seduto in panchina sta bene ed è lì non solo per fare numero. Dall'esterno è facile pensare che si debbano sparare troppe munizioni. Io mi auguro che poi, visto che siamo in totale sinergia con la società, si possa ottimizzare il tutto".
"Una scelta vincente, ma anche fortunata. Sull'1-0 abbiamo preso un paio di ripartenze che potevano costarci caro. C'era la necessità di avere la possibilità di giocare con Sanchez, Lukaku e Lautaro. Oggi ho preferito togliere un difensore centrale e abbassare un esterno, anche se con Hakimi non lo sarà mai una difesa a 4. Lui è un attaccante esterno. Haki è un interprete eccezionale in una difesa a tre perché può attaccare ed è coperto dietro".
"Se la botta iniziale è come quella di oggi non puoi fare niente. Sottil ha fatto un eurogol, loro non avevano fatto nulla. Avere la forza di rimontare situazioni di svantaggio significa che i giocatori non ci stanno e hanno voglia di combattere sino alla fine per ribaltare una situazione negativa".