Champions League, per l'Inter è la notte della verità

1 Dicembre 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-borussia-champions-league
Tempo di lettura: 2 minuti

CHAMPIONS LEAGUE INTER - Ci siamo, eccola la notte della verità. Pur non potendo sperare, numeri alla mano, di strappare il pass per la qualificazione agli ottavi di Champions già stasera, l'Inter in quel di Moenchengladbach può però regalarsi una speranza. Le possibilità di arrivare almeno secondi nel girone sono forse poche, ma vanno coltivate fino all'ultima stilla di sudore. Il cammino in Champions è stato, finora, disastroso. Nessuna vittoria all'attivo, approcci ai match sbagliati ed un fiume di occasioni sprecate hanno contraddistinto le prime quattro partite della fase a gironi. Stasera i nerazzurri in un colpo solo possono rientrare in gioco, ma per farlo devono oblbigatoriamente vincere.

Champions League, l'Inter può solo vincere

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola evidenzia l'importanza dell'incontro di stasera al Borussia Park. Le possibilità di qualificazione sono appese ad un filo, dipendendo strettamente dal risultato positivo che il Moenchengladbach potrebbe ottenere a Madrid nell'ultima giornata. La differenza tra passare agli ottavi od essere retrocessi in Europa League, come già accaduto nelle due precedenti stagioni, è enorme. Sia in termini di prestigio, che in termini di autostima, che in termini economici.

L'importanza di qualificarsi agli ottavi

Gli investimenti fatti dalla proprietà Suning sono stati finalizzati ad accrescere la dimensione internazionale della società: un'ambizione che in qualche modo "morirebbe" in caso di mancata qualificazione. La necessità di dare continuità alla bella prestazione di Reggio Emilia impone poi ai nerazzurri di proseguire sulla strada tracciata in Serie A. In questo senso vincere stasera regalerebbe una spinta emotiva non di poco conto. Il lato economico, magari non la prima preoccupazione del tifoso, è altresì importante. Passare al turno successivo, sottolinea la Rosea, significherebbe incassare dicei milioni in più rispetto ad una discesa in Europa League. Insomma, stasera non si può proprio sbagliare. Nella speranza che poi, nell'ultima giornata, la formazione di Zidane, accreditata come vincente stasera contro lo Shakhtar, possa ripetersi a Valdebebas contro i tedeschi...

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down