BELGIO - Il Belgio e il suo ct Roberto Martinez non fanno sconti a Romelu Lukaku che dopo aver saltato le ultime partite con l'Inter (e la sua assenza si è sentita eccome) sembra pronto a tornare in campo con la sua nazionale, a furor di popolo. Lo ha confermato proprio il commissario tecnico, nella conferenza stampa prima della partita contro l'Inghilterra, decisiva in Nations League.
“Siamo soddisfatti della sessione di allenamento che ha svolto ieri, tutto è stato sotto controllo. Ora c’è un’altra sessione oggi, ma sono ottimista. C’è sempre un dubbio dovuto al fatto che lui ha bisogno di tornare in gruppo, ma io sono molto felice della sua sessione di ieri. Oggi direi che tutti i giocatori sembrano disponibili per la partita, probabilmente solo Jérémy Doku, Leander Dendoncker e Dedryck Boyata saranno testati oggi per vedere se sono al 100% per la partita e se saranno disponibili per mercoledì, contro la Danimarca".
Lukaku è il primatista di reti con i Diavoli Rossi, con 55 reti in 87 presenze. Se non dovesse farcela comunque le alternative non mancano, a partire da Mertens, che però non è stato quasi mai usato da attaccante puro in nazionale.