ITALA BASTONI ESORDIO - Alessandro Bastoni, il giovane difensore nerazzurro che negli ultimi mesi ha scalato con prepotenza le gerarchie di Conte nel reparto arretrato, ieri ha fatto il suo esordio in maglia azzurra. Doppia soddisfazione per il nativo di Casalmaggiore, visto che l'Italia ha liquidato senza troppi problemi la modesta Estonia senza subire reti. Al termine del match, terminato 4-0, il mancino ex Atalanta e Parma ha rilasciato le seguenti dchiarazioni ai microfoni di Rai Sport.
"L'esordio è un sogno che diventa realtà. Non abbiamo preso gol, sono soddisfatto. Sentivo parlare Bonucci, per me è un grande piacere. Lo ammiro tanto, cerco di apprendere il massimo da tutti. Io con Bonucci? Giochiamo già in maniera simile all’Inter, in fase di impostazione siamo tre e impostiamo in due. Il nostro compito è difendere ma non è un problema giocare insieme. Il Covid? L’ho fatto fortunatamente in maniera rapida e ho anche gli anticorpi, che mi hanno permesso di venire subito a differenza di Barella, cautelato di più. Il gioco vale la candela, sono contento dell’esordio di stasera".
"Io abituato ad avversari più forti? A questi livelli nessuna partita è facile: giocando all'Inter abbiamo competizioni importanti, ma in campo internazionale niente è scontato. Siamo stati bravi e attenti, siamo soddisfatti. Quanto Conte c’è in me? Io sono molto soddisfatto, mi sento di essere cresciuto tanto grazie a lui: sto bene, mi dà fiducia. L’anno scorso non ho esordito in Champions, quest’anno le ho giocate tutte e tre: sono veramente orgoglioso del processo che sto facendo, spero di continuare così".