Per Conte formazione quasi obbligata. Speranza Bastoni, amuleto Brozovic, jolly Eriksen

12 Ottobre 2020
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-eriksen-christian-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

AMULETO BROZOVIC JOLLY ERIKSEN - Si avvicina il Derby di sabato pomeriggio. Visti i sei positivi al Covid-19, Conte schiererà una formazione quasi obbligata. Anche se permangono alcuni ballottaggi.

Speranza Bastoni

nerazzurrisiamonoi-inter-bastoni-alessandro-italia-infortunio
LaPresse

Esiste una piccola, seppur flebile speranza, di recuperare Alessandro Bastoni per il Derby di sabato. Nel caso in cui infatti venisse ridotta a 10 giorni la quarantena per gli asintomatici, e servisse un solo tampone negativo per uscirne, l'ex difensore del Parma, almeno in teoria, potrebbe sostenere la seduta di venerdì. Ed essere così arruolabile per la stracittadina del giorno successivo. Ipotesi complicata, ma come specificato, tecnicamente possibile. Più realisticamente invece il mister salentino potrebbe auspicarsi di puntare sul giovane centrale per la sfida di Champions League contro il Borussia Moenchengladbach di mercoledì 21.

Amuleto Brozovic, jolly Eriksen

nerazzurrisiamonoi-eriksen-christian-inter
LaPresse

Antonio Conte di fatto dovrà schierare una formazione obbligata contro il Milan. A parte i sei giocatori positivi al coronavirus, mancherà anche Stefano Sensi, espulso contro la Lazio e squalificato per un turno. Quest'oggi alla Pinetina l'allenatore ex Bari e Siena ha trovato i soli Handanovic, Padelli, Darmian e Ranocchia, gli unici non partiti con le nazionali e negativi ai test anti-Covid. Ovviamente il portiere sloveno, nonché Capitano dei nerazzurri, partirà titolare. Davanti a lui, nella consueta difesa a tre, de Vrij perno di riferimento, con D'Ambrosio sul centro-destra e Kolarov sul centro-sinistra. Nessun dubbio sugli esterni: Perisic da una parte, Hakimi dall'altra. Più abbondanza a centrocampo nonostante le defezioni di Gagliardini e Nainggolan. L'amuleto Brozovic, diffidato ed ammonito con la Croazia, salterà la sfida contro la Francia e arriverà così più riposato alla Stracittadina. Vidal scalpita per un posto da titolare. Stesso discorso per Christian Eriksen, in gol in due partite su due con la Nazionale Danese. Barella sembra insostituibile, quindi di fatto Conte dovrà mandare un carico da novanta in panchina. Lì in avanti pochi dubbi: Lukaku e Lautaro titolari, con Sanchez pronto a subentrare a gara in corso.

nerazzurrisiamonoi-inter-bandiere-inter-raduno-pinetina
Foto di Nerazzurrisiamonoi.it

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down