Lazio-Inter: 1-1, gol, rossi e polemiche. I nerazzurri non vanno oltre il pari a Roma

4 Ottobre 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-sergej-milinkovic-savic-lazio-inter-gol...
Tempo di lettura: 5 minuti

SERIE A LAZIO INTER FORMAZIONI TABELLINO -In una partita vibrante e ricca di emozioni, l'Inter non va oltre l'1-1 contro la Lazio. Al vantaggio di Lautaro risponde Milinkovic Savic. Rosso per Immobile e Sensi.

Sinistro di Luis Alberto: Handanovic vola

Inizio incoraggiante per la Lazio. Al quinto minuto Manuel Lazzari va via con irrisoria facilità a Ivan Perisic, ma il suo cross non trova nessuno in area di rigore. Cinque minuti più tardi il croato prova a rifarsi e dalla sinistra mette in mezzo un pallone interessante per Lukaku: Radu anticipa il belga, palla in angolo. Al 14 esimo Radu, infortunato, chiede il cambio: al suo posto ecco Bastos. Al 18 esimo ancora Lazzari protagonista: l'ex Spal si invola sulla destra e mezze in mezzo. Correa colpisce di testa: palla altissima. Pochi istanti più tardi è ancora Lazio. Luis Alberto calcia di potenza appena entrato in area: Handanovic smanaccia in angolo.

Lautaro vicino al gol

nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-lazio-inter...
LaPresse

Al 25 esimo potenziale grande occasione per l'Inter. Lukaku controlla e serve Barella. Il centrocampista nerazzurro va via in campo aperto e si ritrova in un due contro due. L'ex Cagliari serve Lautaro, ma l'argentino, in ottima posizione, controlla malissimo e perde palla. Tre minuti più tardi stessi protagonisti, epilogo diverso. Arriva un assist a mezza altezza per Martinez: girata perfetta e palla fuori di un soffio.

Lazio-Inter: 0-1, Lautaro porta avanti i nerazzurri

nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-lazio-inter-gol...
LaPresse

Alla mezz'ora l'Inter si porta in vantaggio. Perisic semina il panico in area e cerca l'assist per un compagno. La palla schizza in area e arriva sui piedi di Lautaro Martinez. Il 10 nerazzurro è lestissimo a controllare la sfera e a girarsi. Il tiro di sinistro dell'ex Racing non è irresistibile ma buca le mani di Strakosha. Nerazzurri in vantaggio.

Hakimi di testa, palla fuori

Secondo cambio obbligato nella Lazio al 34 esimo. Si fa male Marusic, al suo posto entra Fares. L'ex Spal dopo due secondi ferma irregolarmente Hakimi e si becca il giallo. Al 38 esimo Immobile cerca Luis Alberto, Vidal è bravissimo in spaccata a toccare la sfera e ad evitare problemi peggiori per i suoi. Un minuto dopo Perisic cerca l'onnipresente Hakimi, che di testa non trova il tocco vincente. Al 47 esimo (Guida ha concesso 3 di recupero) Barella si libera benissimo e calcia alle stelle. Pessima conclusione, ma sicuramente l'ex Cagliari è il migliore in campo del primo tempo. La prima frazione di gioco si chiude con Bastos claudicante. Vedremo se verrà sostituito nell'intervallo (con Inzaghi che finirebbe gli slot a disposizione).

Lukaku e Lautaro vicinissimi al raddoppio

La ripresa si apre con il terzo da parte della Lazio. Bastos non ce la fa, al suo posto entra Parolo. E al 47 esimo l'Inter va vicinissima al raddoppio. Hakimi recupera palla. Lautaro protegge la sfera e cerca Lukaku. Il belga cerca il colpo da biliardo e sfiora il palo, con Strakosha battuto. Al 52 esimo nerazzurri nuovamente ad un passo dal 2-0. Bella azione corale, con la sfera che termina sui piedi di Martinez. Ancora una volta l'ex Racing si libera dell'uomo e calcia in una frazione di secondo: palla di poco a lato e illusione del gol. Un minuto più tardi Lukaku come un carrarmato si invola sulla fascia e serve Perisic: tiro ribattuto e nulla di fatto.

Lazio-Inter: 1-1, zuccata vincente di Milinkovic Savic, pareggio dei biancocelesti

nerazzurrisiamonoi-sergej-milinkovic-savic-lazio-inter-gol...
LaPresse

Alla prima occasione della ripresa la Lazio perviene al pareggio. Acerbi, in proiezione offensiva, serve Milinkovic Savic. Il serbo sovrasta letteralmente Perisic e schiaccia di testa. Palla sul primo palo, Handanovic è sorpreso: 1-1 dei biancocelesti.

Bastoni salva su Luis Alberto, l'Inter chiede un rigore per mani di Parolo

La partita è più aperta che mai. Al 62 esimo ci prova ancora Luis Alberto: Handanovic, non senza difficoltà, mette in angolo. Sugli sviluppo del corner ci prova Parolo in girata: palla a lato. Due minuti più tardi serpentina di Luis Alberto. Sul tiro del giocatore della Lazio si immola Bastoni che salva i suoi. Non c'è un attimo di respiro. Trascorrono pochi secondi e l'Inter chiede un rigore per un mani di Parolo. Al 66 esimo Immobile cerca il sette: palla alle stelle. Conte cambia: fuori Gagliardini e Perisic, dentro Sensi e Young.

Rosso per Immobile, giallo per Vidal

Al 70 esimo cambia la partita. Vidal commette fallo su Immobile. Il nerazzurro va a dire a qualcosa all'avversario che per tutta risposta gli rifila una manata. Rosso inevitabile e padroni di casa in 10. Conte per evitare problemi toglie subito il cileno, al suo posto Brozovic.

Palo di Brozovic e rosso per Sensi

Al 77 esimo bella percussione di Hakimi in area di rigore: Strakosha anticipa gli attaccanti nerazzurri. Un minuto dopo Conte inserisce Sanchez e D'Ambrosio per Lautaro e Skriniar. All'83 bello spunto di Hakimi che rientra sul sinistro e calcia: palla tra le braccia del portiere avversario. All'85 esimo Bastoni serve Brozovic, il croato tira, la sua conclusione viene deviata e termina sul palo. Pochi secondi più tardi Sensi spinge via Patric. Guida ravvisa una condotta scorretta ed estrae il rosso per l'interista. Decisione esagerata che di tatto chiude il match. Lazio e Inter si dividono la posta in palio.

Le scelte dei tecnici

nerazzurrisiamonoi-inter-hakimi-achraf-vidal-arturo-inter
LaPresse

In casa Lazio Inzaghi recupera Correa, spedisce Caicedo in panchina, e sfida il "Tucu" accanto a Immobile. I centrali di centrocampo e gli esterni sono gli stessi scesi in campo contro l'Atalanta, mentre in difesa Patric completa il terzetto con Acerbi e Radu. In casa nerazzurra Conte recupera Vidal e schiera il cileno a centrocampo titolare col redivivo Gagliardini. In attacco la LuLa, in difesa confermato Skriniar.

Inter in campo con la terza maglia

Come mostrato dai social nerazzurri, e anche come annunciato in precedenza, l'Inter scende in campo a Roma con la terza maglia.

Serie A, le formazioni ufficiali e il tabellino di Lazio Inter

LAZIO (3-5-2): 1 Strakosha; 4 Patric, 33 Acerbi, 26 Radu; 29 Lazzari, 21 Milinkovic-Savic, 6 Leiva, 10 Luis Alberto, 77 Marusic; 10 Correa, 17 Immobile. In panchina: 25 Reina, 71 Alia, 8 Anderson, 13 Armini, 15 Bastos, 16 Parolo, 18 Escalante, 20 Caicedo, 32 Cataldi, 92 Akpa-Akpro, 96 Fares. Allenatore: Simone Inzaghi.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 22 Vidal, 5 Gagliardini, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez. In panchina: 27 Padelli, 97 Radu, 7 Sanchez, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young, 24 Eriksen, 31 Pirola, 33 D'Ambrosio, 77 Brozovic, 99 Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.

Arbitri e designazioni arbitrali di Lazio Inter

Arbitro: Guida. Assistenti: Carbone - Longo. Quarto Uomo: Massa. Var: Irrati, assistente Vivenzi.

Lazio Inter, dove vederla in TV

Lazio-Inter, uno dei big-match della terza giornata di Serie A, è visibile in diretta ed in esclusiva su DAZN. Gli abbonati possono assistere alla partita su una smart tv, scaricando l'app di DAZN o collegando il televisore a un supporto Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick, o ancora utilizzando una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X).

La sfida tra le due squadre è visibile, sempre in diretta, anche su Sky, al canale 209 del satellite, per tutti coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento Sky-DAZN.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down