Verso Benevento-Inter: numeri e curiosità della sfida

30 Settembre 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-benevento-numeri-statistiche-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

BENEVENTO INTER STATISTICHE - Giornata importante per i colori nerazzurri. Oggi pomeriggio infatti, con calcio d'inizio fissato per le ore 18, il Benevento sfiderà l'undici di Conte nel recupero della prima giornata, rinviata in sede di sorteggio dalla Lega Calcio. L'Inter, attraverso una nota disponbile sul sito ufficiale, ha reso noti numeri e statistiche della sfida. Con alcune curiosità da non perdere. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sfida del Vigorito.

Benevento Inter, numeri e statistiche

L’Inter ha vinto entrambe le sfide di Serie A contro il Benevento: 2-1 in trasferta nell’ottobre 2017 con la doppietta di Brozovic e 2-0 in casa nel febbraio 2018 con i gol di Skriniar e Ranocchia. Il Benevento è una delle quattro squadre contro cui l’Inter ha il 100% di vittorie in Serie A, insieme a Frosinone (4/4), Pistoiese (2/2) e Treviso (2/2). L’Inter ha vinto le ultime due trasferte di campionato senza subire gol – i nerazzurri non ottengono tre clean sheet fuori casa di fila in Serie A da settembre 2013. Grazie al successo contro la Fiorentina, l’Inter potrebbe vincere le prime due gare stagionali in Serie A per due anni consecutivi per la prima volta dal 2002/03 – 2003/04.

Curiosità: le rimonte all'esordio e le doppiette

Sia Benevento che Inter hanno vinto il loro match d’esordio in questo campionato con una rimonta nel corso degli ultimi 20 minuti di gioco. Quella dei campani si è realizzata grazie ai due gol segnati dell’ex Inter Caldirola. A proposito di doppiette, la prima sfida tra le due formazioni è stata vinta dai nerazzurri grazie a quella di Brozovic, mentre Lautaro Martínez ha segnato la sua prima marcatura multipla in nerazzurro in un match di Coppa Italia contro il Benevento nel gennaio 2019.

Luca Caldirola, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha collezionato una sola presenza ufficiale con i nerazzurri: nella fase a gironi di Champions League 2011/12 contro il CSKA Mosca, con Claudio Ranieri alla guida.

L'avversario dell'Inter: il Benevento

Vittoria in rimonta alla prima uscita della Serie A 2020/21 per il Benevento che ha superato la Sampdoria grazie alla doppietta dell’ex nerazzurro Luca Caldirola al suo esordio nella massima serie e al gol di Gaetano Letizia. La squadra di Inzaghi ha segnato tre gol con i propri difensori in questo campionato, più di ogni altra squadra ed è l’unica formazione che ha già segnato più di una rete su calcio d’angolo (due). I campani hanno subito appena tre tiri nello specchio in questa Serie A, meno solo Napoli, Lazio e Udinese (tutte a due

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down