CALCIOMERCATO INTER SKRINIAR SMALLING KABAK - Mentre si fa concreto l'interesse del Tottenham per Milan Skriniar (leggi qui il nostro approfondimento sulla situazione), l'Inter si muove alla caccia del possibile sostituto dello slovacco. Intendiamoci: l'affare che dovrebbe portare l'ex Samp alla corte di José Mourinho è ancora lontano dall'essere definito. La forbice è ampia, la dirigenza Spurs ha anche iniziato a proporre contropartite tecniche che l'Inter intende rifiutare, ma la trattativa esiste, e potrebbe risolversi positivamente. Al momento il tempo sembra essere il nemico principale delle parti in causa. Già perché in questo calciomercato fatto di incastri, dove se si cede qualcuno bisogna subito avere pronto chi lo sostituisce, non è facile pensare ad un'operazione importante come questa. Alla quale poi bisognerebbe far seguire un acquisto di (quasi) pari livello.
La Gazzetta dello Sport pone l'accento sulla situazone Skriniar in relazione ai soldi che l'Inter spera di incassare per poi dare l'assalto a N'Golo Kantè. Aggiungendo che nemmeno la cessione dello slovacco basterebbe per intavolare una trattativa col Chelsea. Servirebbe la contestuale cessione di uno tra Brozovic ed Eriksen, ma questo è un altro discorso. Che verrà sviluppato a parte.
Sia il giornalista Gianluca di Marzio che le prime pagine de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport oggi in edicola lanciano il toto-difensore che potrebbe sostituire Skriniar. Uno dei maggiori candidati è Chris Smalling, il centrale di proprietà United corteggiato a lungo dalla Roma, che già lo ha avuto in prestito nella scorsa stagione. Il costo è accessibile - circa 20 milioni, ma l'Inter pensa di poter chiudere a 18 pagabili in tre rate, ndr- e la pista può essere battuta. Il nome nuovo però è quello di Ozan Kabak, difensore turco classe 2000 in forza allo Schalke 04. Un profilo che è stato seguito anche nei mesi scorsi e che potrebbe essere acquistato senza esborsi clamorosi.