INTER SACCHI CONTE - Antonio Conte e l'Inter proseguiranno insieme anche il prossimo anno e a commentare la permanenza dell'allenatore in nerazzurro è stato Arrigo Sacchi, in una intervista a La Gazzetta dello Sport.
"Antonio è già un grande allenatore, non ha bisogno di dimostrare nulla e può ancora migliorare. In una stagione ha rivoltato l’Inter come un calzino, è stato attaccato alla Juve in campionato, ha raggiunto la finale di Europa League. Insomma, sta costruendo e io vedo le fondamenta del palazzo che in mente. L’Inter ha fatto notevoli passi in avanti. Non è dai risultati che si giudica un allenatore, ma dalla bellezza che riesce a creare e dall’entusiasmo che suscita. Mi pare che tra i tifosi dell’Inter, quando si nomina Conte, ci sia parecchio entusiasmo, o sbaglio?".
"Conosco bene sia Conte sia Marotta. Sono persone corrette, che sanno mettere da parte le incomprensioni e lavorare per portare il club sempre più in alto. Ora bisogna concentrarsi sul gioco, è la base di tutto. I giocatori, ma su questo non ho dubbi, devono seguire Antonio. Conte è un martello, riuscirà a farsi capire: è un lavoratore che non stacca mai, vive di calcio, ha l’Inter in testa dalla mattina alla sera. L’Inter, con lui, ha trovato l’uomo giusto con il quale arrivare a grandi successi".