CONTE VACANZA - Antonio Conte, ai microfoni di Sky, analizza la vittoria sul Getafe, si complimenti con i suoi ma non fuga i dubbi sul suo futuro.
"L'abbiamo vissuta sapendo la difficoltà della partita. Sono partiti forte e loro hanno avuto queste palle gol. Andavano molto sulle palle sporche. Ripeto, sono partiti forte, poi abbiamo preso in mano la partita. Abbiamo creato, siamo andati in vantaggio. Partita sporca, nel momento in cui dovevamo sporcarci lo abbiamo fatto e questo è molto positivo. Questo è uno step che ci è mancato durante l'anno. Per noi andare avanti in Europa rappresenta un obiettivo da portare avanti, sono contento per i ragazzi".
"Lukaku? Poteva essere anche una serata migliore. Ha segnato un bel gol, anche se nei primi minuti ha ritardato ad entrare in partita. Poi ce l'ha fatta. Così come Lautaro e Sanchez. Una serata positiva, sono contento per la squadra e per i calciatori. Hanno voglia di continuare, non vogliono andare in vacanza".
"Ottimista sul futuro? Io penso che l'operazione Sanchez sia stata un'ottima operazione dalla società. Penso che alle condizioni con cui siamo riusciti a prendere Alexis è stato un affare. Ce lo siamo meritati, abbiamo avuto la pazienza di rimetterlo a posto dopo l'infortunio. Un plauso va al club. Non è questione di serenità, faccio il mio lavoro. Sono contento quando vedo i ragazzi con questa voglia e questa determinazione. Stiamo diventando una squadra tosta. Sono tutti coinvolti, sia chi gioca, sia chi sta fouri".
"I ragazzi non vogliono andare in vacanza. Eriksen? Sono contento per lui. Ha - come tutti i giocatori - bisogno che giri qualcosa. Sa che faccio delle scelte per il bene dell'Inter. Il fatto che sia entrato e abbia segnato è importante. Lui si sta adattando ed inserendo. Sono contento per lui".