CONTE DOMINATO NAPOLI OSPINA - Antonio Conte, ai microfoni di RAI Sport, recrimina per l'eliminazione subita: "Abbiamo dominato il Napoli, meritavamo noi la finale".
"Nelle due partite abbiamo creato di più. Stasera non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, è questa la strada giusta. Abbiamo creato tanto, dovevamo essere più cattivi sotto porta, ma Ospina ha salvato il risultato. Dispiace per il gol subito, è stata una leggerezza. Ma sono soddisfatto perchè questo è il calcio che vogliamo giocare. Abbiamo fatto la partita, creato tantissimo, preso un gol che lascia amaro in bocca".
"Io vedo il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo creato tanto. Ci sono tanti salvataggi di Ospina, il migliore in campo. Si può migliorare in tutto. Abbiamo fatto quanto provato in allenamento. Mi dispiace per i ragazzi, avrebbero meritato di giocarsi la finale. Posso rimproverare davvero poco ai giocatori".
"Sono soddisfatto della prestazione. Il Napoli ha giocato una partita chiusa. Noi abbiamo creato tantissimo, anche con i centrocampisti. Eriksen si sta integrando, sono molto contento per lui. Abbiamo lavorato e si vedono i risultati. Abbiamo dominato, il migliore in campo è stato Ospina".
"Il gol preso? All'inizio le posizioni erano giuste. Dopo abbiamo commesso diverse leggerezze, purtroppo le paghiamo. Mi dispiace ma dobbiamo fare tesoro di questo. Abbiamo degli step da superare, ma questa è la strada. L'Inter ha dominato il Napoli, una squadra partita per vincere lo Scudetto, con una rosa importante".
"Il risultato indirizza le critiche. Io faccio l'allenatore e sottolineo come abbiamo tirato 17 volte in porta. Sono fatti. Loro hanno fatto due tiri nello specchio. Sono contento della prestazione, mi spiace per la mancata finale".
"Eriksen ha giocato dietro le punte, sono soddisfatto della sua prestazione: ha giocato bene, è una nota positiva della squadra. Ospina gli ha negato la doppietta...".