INTER CONTE CALCIOMERCATO - La necessità di avere una rosa ampia a disposizione, in grado di garantire ricambi di qualità nei momenti topici delle partite, è sempre stato un Must per Antonio Conte. Ribadito più e più volte anche nel corso di questa tormentata stagione calcisitica. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola cavalca il cavallo di battaglia del tecnico salentino, facendo il punto sulle varie trattative di mercato di interesse nerazzurro. Pedine importanti, che consentirebbero all'Inter di essere "in formato XXL", pronta a combattere su più fronti mantenendo intatta la competitività.
Scrive dunque la Rosea: "Esperto è di sicuro Dries Mertens. Lo sponsor Lukaku è in azione, l’Inter si era informata sul belga già per gennaio, poi il Napoli pareva vicino al rinnovo. Ora l’opzione è di nuovo viva, nelle idee del club Mertens è operazione simile come concetto a quel che doveva essere e non è stato Sanchez. Mertens chiede un triennale. Lo stesso a cui punta Giroud, per il quale Conte si era speso in prima persona a gennaio, contattando il giocatore. Uno dei due arriverà con ogni probabilità all’Inter: se il francese dribbla la clausola di rinnovo automatico nella mani del Chelsea, ritorna in pole position”.
"Ai saluti Borja Valero, Vecino in bilico, Conte avrà almeno un ritocco. Arthur del Barcellona è nome doc, il preferito nell’ambito del discorso Lautaro. In Catalogna c’è pure Vidal, nell’agenda nerazzurra c’è invece di sicuro anche Tolisso. Serve qualità, serve aggiungere ingredienti preziosi: sarà così pure in fascia, Emerson Palmieri è nome garantito. E a destra non va mai dimenticato Federico Chiesa, che l’Inter è convinta di poter potenzialmente impiegare da quinto di centrocampo”.
"C’è poi il reparto che ha meno esigenze. Ma quelle garanzie che Godin non ha pienamente dato in questa stagione, Conte vorrebbe invece chiederle a Vertonghen, in scadenza col Tottenham"