Il futuro di Sebastiano Esposito sarà a tinte nerazzurre. L'Inter sa di avere tra le mani un diamante prezioso ed è intenzionata a blindare il talentuoso attaccante classe 2002. Come riferisce il Corriere dello Sport, il club nerazzurro ha già studiato la strategia per trattenere e proseguire il processo di crescita dell'attaccante campano.
Le vicende di mercato della scorsa estate, con le difficoltà del club nerazzurro nell'arrivare a Dzeko e l'approdo solamente nel finale di sessione di mercato di Sanchez, hanno dato la possibilità a Sebastiano Esposito di giocarsi le sue chance nel ritiro della Prima Squadra. Il 17enne è riuscito a sfruttare l'opportunità, guadagnandosi la fiducia di Conte e della società. Esposito, che compirà il prossimo 2 luglio 18 anni, firmerà il primo contratto da professionista non appena sarà diventato maggiorenne. I contatti tra l'Inter e l'entourage sono avviati da tempo.
In attesa di siglare un accordo per i prossimi cinque anni, l'Inter ed Esposito già programmano il futuro. Secondo il Corriere dello Sport, le parti stanno valutando la possibile di trascorrere la prossima stagione in prestito per completare il processo di maturazione e giocare con continuità, prima di tornare alla base e giocarsi le proprie chance in nerazzurro da protagonista.