Zanetti: "I racconti di Zhang sulla Cina ci hanno aiutato ad affrontare meglio l'emergenza"

29 Marzo 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

ZANETTI INTER - Intervistato da Afa Play, il canale on demand della federcalcio argentina, Javier Zanetti, vicepresidente dell‘Inter, ha parlato della situazione di emergenza legata al Coronavirus ma non solo. Ecco le parole della leggenda nerazzurra.

Zanetti sull'emergenza Coronavirus

"Nessuno si aspettava che potesse esplodere in questa maniera, adesso l’Italia sta affrontando la situazione con responsabilità. I medici stanno facendo un lavoro enorme, da un giorno all’altro è cambiato tutto. La mia preoccupazione è per mio padre, per la Fondazione Pupi che ha dovuto cambiare modalità. Serve responsabilità, dobbiamo rimanere in casa perché è il modo per tornare alla normalità. Non è facile, ma la cosa importante è la salute. All’Inter abbiamo un presidente cinese che ci raccontava quanto stava accadendo nel suo Paese. Lì era tutto chiuso, le strade erano deserte. Questo ci ha aiutato per prendere le precauzioni necessarie e affrontare questa emergenza".

Sulla possibile ripresa di allenamenti e Serie A

"Ora è impossibile prendere una decisione, soprattutto per gli allenamenti. Il nostro medico si consulta costantemente con uno degli ospedali più coinvolti in questa lotta. La nostra quarantena è iniziata subito dopo la partita con la Juventus, per fortuna nessun giocatore ha mostrato sintomi. Adesso speriamo che a poco a poco si possa ricominciare a uscire. I giocatori hanno i loro programmi di allenamento e anche alimentari, oltre ad appoggio psicologico. Cerchiamo di seguire tutti le stesse cose, mio figlio segue i corsi scolastici online".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down