RAFINHA UNICEF - Lodevole iniziativa della Alcantara Foundation: partnership con l'UNICEF e nascita di un canale tv per i più piccoli.
Non si fermano le iniziative della Alcantara Foundation, l'associazione (tra gli altri) dell'ex nerazzurro Rafinha e del fratello Thiago Alcaltara, centrocampista del Bayern Monaco. Dopo le donazioni per la Clinic di Barcellona, ecco ClipClubTV: un nuovo progetto per bambini e adolescenti. Si tratta di una serie di programmi, che verranno trasmessi da lunedì a venerdì, per tutta la durata della quarantena dovuta al coronavirus in Spagna, dedicati ovviamente ai più giovani.
Rafinha, come riportato da Marca, ha commentato con entusiasmo l'iniziativa: "Vogliamo che Clip Club TV sia l'altoparlante dei bambini, affinché i ragazzi possano esprimersi e comunicare a modo loro, con la loro lingua. Crediamo che possa essere un miglioramento emotivo, ma ci saranno anche giochi, immaginazione e divertimento".
Dalla Germania puntuali, ecco anche le parole di Thiago Alcantara, che spiega così la nascita del canale youtube: "Oltre a collaborare con la Clinica di Barcellona, stavamo cercando modi per aiutare i più piccoli. Era un'idea comune con l'Unicef. Siamo convinti che se li coinvolgeremo capiranno e assimileranno meglio ciò che sta accadendo. La scuola, il calcio, lo sport ... sono finiti e li abbiamo rinchiusi a casa".